VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


10 maggio 2010

ADOTTATA - TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; SEAL, HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE LE INSEGNI DI NUOVO A FIDARSI DELL'UOMO.

SEAL, GUARDATELA.. PRESA A BADILATE HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE LE INSEGNI DI NUOVO A FIDARSI DELL'UOMO..

Questa è Seal, che in inglese significa "foca".. basta vederla e si capisce perchè.. è stata trovata con un tumore alle orecchie, che trascinava le zampe posteriori.
La nostra amica Barbara, che lotta ogni giorno contro la cattiveria e l'ignoranza dei suoi vicini, l'ha raccolta e l'abbiamo portata dal veterinario: i padiglioni esterni sono stati asportati, ed è stata curata per un'infezione iniziale da rinotracheite.
Una delle zampine evidenziava dei calli ossei, formatisi a causa di una frattura pregressa, che si è ormai definitivamente saldata deviando la tibia, mentre nell'altra un nuovo trauma, probabilmente una badilata o una bastonata ha causato una lesione dei legamenti del metatarso (in pratica la "caviglia" della micia). Siccome la micia è di taglia minuta e leggera, e molto spaventata, abbiamo preferito evitare una soluzione chirurgica, lo specialista che l'ha visitata ritiene che il riposo e la vita in appartamento possano ugualmente rendere possibili un recupero quasi totale della funzionalità dell'arto.. fa già piccoli salti e a volte gioca con la sua pallina, anche se è un po' instabile.
Seal cammina male adesso, ma è del tutto autonoma. E' una micina buona, non aggressiva, ma comprensibilmente spaventata, e non può certo essere rimessa sul territorio. Siamo sicuri che con la pazienza di una persona esperta possa imparare a fidarsi nuovamente dell'uomo.
Seal ha 3 anni circa, ed è stata sterilizzata e testata fiv e felv (negativa).

Si trova vicino a Villanova d'Asti ed è possibile andare a conoscerla previo appuntamento.
E' adottabile a Torino e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi e SENZA SCALE INTERNE), solo da persone esperte, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci),
firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info Erika 347 851 44 44 o
erika.nano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione).


Cercate la pagina "Protezione Micio" su Facebook per info sulla ns associazione e sui gatti disponibili per l´adozione. Molti attendono un angelo, potresti essere tu.

Nessun commento:

Posta un commento