VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


17 giugno 2010

ADOTTATI - TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; I CUCCIOLI DI LUNA CERCANO CASA


Luna è una mamma gatta dolcissima che vagava tra i giardini delle case a elemosinare una carezza e un po' di pappa. Nessuno si è preoccupato di sterilizzarla o vaccinarla e nell'ultimo calore ha contratto la FeLV.. ve lo diciamo con certezza perchè la sua cucciolata precedente (ora sono adulti che abbiamo provveduto a sterilizzare) sono negativi ai test...
Purtroppo ci hanno chiamati troppo tardi, 4 piccoli batuffoli neri erano già al mondo.
Marta, Emma, Betty ed Enrico sono nati ai bordi di un giardino il 2 aprile (hanno 2 mesi). Essendo ancora troppo piccoli per essere testati con livelli accettabili di attendibilità, dobbiamo metterci nell´ottica che siano anch´essi potenzialmente FeLV positivi, anche se non è scontato che siano stati tutti contagiati... anzi, a vederli oggi, sono tutti vispi, giocherelloni e molto affettuosi ... il ritratto della salute!
Ma purtroppo questo non vuol dire nulla... c´è da dire però che, anche se fra qualche mese risultassero FeLV +, potrebbero restare asintomatici per mesi e anche per anni e vivere un´esistenza felice e serena.
Nel dubbio sono stati vaccinati contro la FeLV, così quelli a cui la madre non ha trasmesso il virus, se ce ne fossero, non la contrarranno più stando a stretto contatto coi fratellini meno fortunati.

Sono stati tutti spulciati e gli esami delle feci sono risultati negativi ai comuni parassiti intestinali. Sono gattini che richiedebbero probabilmente delle spese se dovessero ammalarsi (ma questo lo diciamo sempre, vale per tutti!) e che dovranno essere seguiti con un occhio di riguardo in più se mai ci fosse qualche angelo disposto a prenderne uno.

Mettetevi una mano sul cuore e pensate, in un periodo pieno di cuccioli bellissimi e sanissimi (che poi magari sono leucemici e non si sa...), a questi micini che sembrano felici e sereni ma non sanno che quella non è casa loro, sono solo in appoggio temporaneo e che per loro c'è posto solo fino a fine luglio e poi chissà, che i soliti volontari non li possono tenere in appoggio perchè hanno già tanti gattini più probabilmente sani, che probabilmente hanno contratto un virus di cui non hanno colpa che li destinerà a non arrivare ad un età matura, che nessuno li vorrà per un problema che potrebbero avere tutti i gattini nei mille appelli che girano in questo periodo.... ma ahimè nessuno vuole un micino probabilmente leucemico nonostante tanti vogliano gattini di cui non si sa nulla.

I 4 panterini sono dolcissimi, non lasciamoli al loro destino...... sono equilibrati perchè hanno avuto un'infanzia normale e la mamma per il tempo che serve in un contesto sereno, sono abituati fin da neonati al contatto con l'uomo.. non lasciate che questa vita serena, che loro credono la normalità, finisca in un gattile nel recinto dei FeLV................

Si trovano temporaneamente a Torino in via Lessona (visibili previo appuntamento) e sono adottabili a Torino, Milano e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede l´obbligo di sterilizzazione a 6 mesi e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Potranno convivere con altri gatti FeLV+, oppure negativi, ma con la copertura vaccinale in regola per la FeLV. AIUTATECI!!!!!!!!!!

Per info
Francesca 3400784618 (ore pasti o sera) o
francesca.amitrano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

Enrico, Marta, Emma e Betty sono SU FACEBOOK (CERCARE "PROTEZIONE MICIO") e su http://www.protezionemicio.it/

Nessun commento:

Posta un commento