VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


2 novembre 2010

TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; OBELIX, CACCIATO DALLA SUA FAMIGLIA

Obelix, cacciato dalla sua famiglia, che non si era neanche accorta della sua malattia

Abbiamo chiamato questo micione Obelix: prima aveva un altro nome, una casa, una famiglia con la quale ha sempre vissuto, che a causa della solita allergia non ha più potuto improvvisamente tenerlo. Appena lo abbiamo prelevato lo abbiamo portato dal veterinario, perché aveva un evidentissimo gonfiore a un orecchio (ci era stato detto dai precedenti padroni che non era nulla e sarebbe guarito da solo..): la diagnosi è stata otoematoma di vecchissima data, in pratica la cartilagine dell'orecchio a causa di un trauma o di un'otite si rompe, provocando un sanguinamento, che forma a sua volta un "cuscinetto", che con il tempo crea delle concamerazioni fibrose e dure con dentro il siero. Per arginare l'infezione è stato dunque subito sottoposto a intervento chirurgico e drenaggio. L'orecchio rimarrà comunque un po' accartocciato e spesso come lo vedete, ma non dovrebbe più avere alcun problema, bisogna solo far attenzione che sia sempre ben pulito dentro per evitare altre otiti.

Obi non ama stare dal veterinario ma in casa è un micio molto tenero, cerca il contatto con l'uomo, ma senza essere noioso. E’ un gatto buono, non essendo giovanissimo se lasciato solo dorme quasi tutto il tempo, ma se invogliato al gioco si lascia coinvolgere volentieri come un cucciolone. Nonostante abbia sempre vissuto da "gatto unico" a casa della nostra stallatrice ha mostrato di non essere aggressivo con gli altri gatti, pur non sentendo il bisogno della loro compagnia. Quando gioca è uno scarpone, forse per questo non sarebbe ideale in famiglie con bimbi piccini che ci vogliono giocare.

Obelix ha 7 anni, è fiv e felv negativo e già castrato. Si trova in appoggio a Torino (zona S. Rita) ed è possibile andare a conoscerlo previo appuntamento.

E' adottabile a Torino e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi) o con giardino lontano da strade e pericoli, in una casa tranquilla senza bambini piccoli o non educati al rispetto degli animali, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info,
Erika tel. 3478514444
o erika.nano@protezionemicio.it (gradita e-mail di presentazione).

Cercate anche la nostra pagina “Protezione Micio” su FB, il nostro sito www.protezionemicio.it e www.flickr.com/photos/protezionemicio

Nessun commento:

Posta un commento