VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


28 aprile 2009

NAPOLI: UNICA, CUCCIOLA DI 2 MSI FUTURA TAGLIA PICCOLA, CON PROBLEMI







Questo è il secondo appello che inoltro per la piccola Unica e questa volta è ancora più urgente.
Unica è una cucciola di 2 mesi di futura taglia piccola (10 chili più o meno).
Purtroppo è affetta da una duplice malformazione: agli occhi e al cuore!
La malformazione agli occhi coinvolge sia la terza palpebra che il l`occhio propriamente detto. La piccola è quasi del tutto ceca. Abbiamo la sensazione che intraveda qualcosa ma molto poco, tanto è che sbatte in tutto ciò che le capita avanti e rischia, ogni volta, di farsi male.
La malformazione cardiaca è ancora da valutare. Per adesso l`ecocardio ha mostrato solo una consistente dilatazione cardiaca. Il sospetto è quello di una pda, cioè malattia da dotto arterioso previo. In questo caso potrebbe esser necessario un intervento che solo a Milano sono in grado di eseguire in modo adeguato. In ogni caso tra 2 settimane sarà sottoposta ad un nuovo screeening cardiologico.
In più la piccola, che fino a sabato ha vissuto in canile, manifesta tutti i sintomi di una gastroenterite virale e attualmente è sottocura.
Una cucciola con i suoi problemi non è adatta a vivere in canile!
Una cucciola così delicata rischia di morire continuamente per questo ha bisogno di una casa, di un ambiente pulito e sereno, di svolgere una ridottissima attività fisica, di un' alimentazione curata!
Cerchiamo per lei adozione o stallo temporaneo.
Semmai sopravvivesse alla gastroenterite, per favore aiutateci a darle una casa!
per info
germana 392-1989327
Provincia: Napoli

ROMA: BAFFETTO


Baffetto è uno dei cani provenienti del sequestro di aprilia, di 13 anni circa, taglia mini (5 kg) dolce ma traumatizzato, merita di vivere gli ultimi anni della sua vita circondato da serenità e calore umano.
Fondazione PrelzCampagnano di Roma (RM)
Tel. 06/9041448 338/6773144
http://www.adottauncane.it/
Provincia: Roma

AREZZO: PANDORA


Questa è pandora, e già il nome è tutto un programma… Si, perchè lei è proprio cosi, dolcissima, buonissima e morbida!!
La canina ideale per chi cerca un`amico fedele a 4 zampe, la canina ideale per chi ha tanto amore da darle ed è pronto a riceverne altrettanto o molto probabilmente ancora di più.
Che dire di lei?…è davvero un peccato lasciarla in canile perchè si merita molto di più… basta guardarla anche un solo istante i quegli occhioni, che nonostante gli anni di canile, sono ancora speranzosi e sono ancora pronti a sorridere a chiunque voglia darle una carezza. Ha circa 8 anni, è sterilizzata ed è bravissima con i suoi simili (anche femmine) e con ogni altro tipo di animale….è stata abbandonata, ma non ha perso fiducia nel genere umano…dimostriamole che non si sbaglia! Dimostriamole che non tutti sono come coloro che l`hanno amata per un po` e poi se ne sono sbarazzati, ha ancora tanto da dare e da ricevere, non lasciamola in canile finchè siamo ancora in tempo!
Pandora si trova ad Arezzo ed è adottabile in tutto il centro e nord italia, persone serie ed affidabili e disposte ad accettare controlli pre e post adozione.
per info:
chiara 3334694112
Deborah:
Provincia: Arezzo

NAPOLI: BIGO, BEAGLE DI 4 ANNI


Bigo è un beagle maschio di 4 anni, sterilizzato, è un cane affettuosissimo e coccolone.
Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro-nord Italia.
silvia7815@libero.it
silvia 3395795890
Provincia: Napoli

NAPOLI: ROSALINA, CUCCIOLA DI TAGLIA PICCOLA


Rosalina è una femmina di 8 mesi, pesa 8 kg, taglia piccola.
Molto buona abituata a vivere con le persone.
Si trova a napoli ma è affidabile in tutto il centro-nord italia.
silvia7815@libero.it
silvia 3395795890

14 aprile 2009

ROMA: 4 CUCCIOLI INCROCIO LABRADOR/ PASTORE TEDESCO








8 APRILE 2009 FURBARA
ADOTTABILI ROMA E CENTRO NORD
ROMA-CANILE DI FURBARA.
Meravigliosi cuccioli di due mesi, 2 maschi e 2 femmine, futura taglia media, incrocio patore tedesco/labrador, cercano urgentemente famiglia adottiva. 1 femmina e 2 maschietti sono più simili al lupetto, l'altra femminuccia al labradorino.
VERRANNO AFFIDATI A VERI AMANTI ANIMALI CON FIRMA SU MODULO DI ADOZIONE ED A PERSONE DISPOSTE A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO.
CONTATTO:
Rossana 3349372602 (9/13-16/21);
Carolina 3332514631 (dopo le 16)

ROMA: CUCCIOLO DI MAREMMANO

8 APRILE 2009

ADOTTABILE ROMA E CENTRO NORD

ROMA - Cucciolo maremmano puro di 2,5 mesi, socievole e affettuoso, cerca adozione.

Futura taglia grande.
SI CEDE CON FIRMA MODULO DI AFFIDO A PERSONE DISPONIBILI A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO.
CONTATTO:
333-2514631,
334-9372602

ROMA: 4 SPLENDIDI CUCCIOLI INCROCIO MAREMMANO LABRADOR











8 APRILE 2009
ADOTTABILI ROMA E CENTRO NORD
ROMA-CANILE DI FURBARA.
Splendida cucciolata composta da 4 femmine ed 1 maschio, incrocio maremmano/labrador, cerca urgentemente famiglia adottiva.
VERRANNO AFFIDATI A VERI AMANTI ANIMALI CON FIRMA SU MODULO DI ADOZIONE ED A PERSONE DISPOSTE A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO.

CONTATTO:
Rossana 3349372602 (9/13-16/21);
Carolina 3332514631 (dopo le 16)

NAPOLI: PEKY, 4 MESI FUTURA TAGLIA PICCOLA


LA PICCOLA PEKY CERCA CASA.
PEKY 4 MESI E MEZZO TG PICCOLA, VACCINATA E CIPPATA VIVEVA NEL COMUNE DI SAN MARCELLINO, LA TENEVA UN CONTADINO IN PESSIME CONDIZIONI.
L'HO PORTATA VIA E ADESSO E' INSIEME AI TANTI PELOSETTI, ALCUNI VERAMENTE VIVI PER MIRACOLO, A CASA MIA, NELLA MIA MANSARDA AL CALDO PROTETTI, MA SONO TANTI.... AIUTATEMI A FARLI ADOTTARE, COSI' POTRO' SALVARNE ALTRI.
PEKY SI TROVA A NAPOLI
GRAZIE INFINITE
SONO DISPOSTA A TRASPORTARLA OVUNQUE A MIE SPESE, PER UNA
ADOZIONE SERIA E RESPONSABILE NEL TEMPO
Per inf.
Mena 393 79 66 788

BOLZANO: HOLLY E LUNA


7 FEBBRAIO 2009
Bolzano 7.02.2009
Per loro ancora nessuna chiamata
Vi prego fate girare l’appello…abbiamo ancora poco tempo, dopodichè per loro ci sarà il canile
Sono molto legati tra loro.
Holly persiano di anni 6,
Luna femmina anni 3.
Cercano casa…..sono molto uniti tra loro e separarli sarebbe farli soffrire, per cui si cerca un angelo dal cuor grande che li adotti insieme.
È nato il bimbo e per loro non c’è piu posto.

Info letizia 3389048402

MODENA: 5 SPLENDIDI MICETTI


5 MICETTI CERCANO CASA
10.04.2009
Ho temporaneamente “adottato” una gatta che vive insieme ad altri mici nel borgo dove abito, che il 31.03 ha partorito 5 tenerissimi micetti.
Me la sono presa in casa perché qui “sterilizzazione” è un termine sconosciuto, molto + in uso ed economico far riprodurre gli animali e liberarsi delle cucciolate, quindi…
Ho già provveduto a contattare l’ asl per far sterilizzare tutti i 5-6 gatti presenti in zona, ma visti i tempi della burocrazia non sono riuscita a prevenire questa gravidanza.
Vi chiedo di darmi una mano a far adottare questi gattini, sono 3 femmine e 2 maschi… è un impegno che mi sono presa per evitargli una morte certa.
Cerco casa x loro entro fine maggio-inizio giugno, tra un po’ li dovrò mettere all’ esterno e purtroppo dove abito corrono il rischio di essere investiti.
Si trovano in provincia di Modena, per adozioni serie mi rendo anche disponibile a dare una mano per il trasporto.
Per qualsiasi info chiamatemi.
SILVIA 333-6026103.
Grazie infinite!

ADOTTATO: LEON, SPLENDIDO SEGUGIO


11 aprile 2009
LEON, splendido segugio

La stagione venatoria si è conclusa e insieme a questa doveva finire anche la vita di Leon perchè l'amore incondizionato e l'affidabilità più completa non erano buoni motivi per il padrone per continuare a portargli un pezzo di pane secco e un secchio d'acqua... per fortuna un veterinario si è impietosito e ci ha dato la possibilità di salvare Leon da morte sicura. Per Leon anche il canile sarà sembrato un luogo meraviglioso dove poter dormire senza la fame, il freddo e i dolori delle ferite provocate dai cinghiali, ma sarebbe bellissimo se questo piccolo angelo potesse conoscere l'affetto di una famiglia vera. Leon è un maschio sterilizzato, giovane, 4 anni, sano e buonissimo. Un pò timido (ma chi non lo sarebbe con il suo passato?) ma coccolone e dolce da morire

Cerca una famiglia che lo accolga in casa e lo apprezzi finalmente come cane da compagnia.

PARMA: ROBERTA, SEGUGIA


11 APRILE 2009
Roberta è una classica segugia, che amerebbe sicuramente la vita in famiglia. stanca o incapace di cacciare cerca un nuovo padrone che la porti a passeggio e la faccia divertire, che la tratti da cagnolina da compagnia e non da caccia.
Roberta vi aspetta...ha voglia di tornare a correre.
per adozioni: enpa parma
katia 3478730433
chiara 3470361628
massimo.maderi@tele2.it

MILANO: MAYA, FEMMINA DI CANE CORSO


8 APRILE 2009
Buongiorno, purtroppo x il concatenarsi di eventi particolari, quale la nascita del 2° figlio, un 2° lavoro alla porta e il poco tempo che mi rimane da dedicare al cane, ho deciso che x il suo bene è meglio darla via…. lei si chiama MAYA. Non riesco + a dedicarle il tempo necessario, e vedo che lei soffre molto di questo, quindi meglio anche per lei se troviamo un altro padrone che sappia darle tutto l’amore possibile che io non posso più darle. Il cane è dolcissimo, abituato a stare in mezzo a gente e bambini, nonché a cani di tutte le taglie, senza mai litigare. Maya è una femmina di Cane Corso di 4 anni, sterilizzata, microchippata e iscritta all’anagrafe canina del comune di Milano. Sono disposto a darla solo a persone che amano veramente gli animali, dopo dovuti controlli da parte mia e che magari, mi diano la possibilità di rivederla di tanto in tanto, verranno effettuati controlli pre e post affidamento. Prerogativa è che la famiglia che l’adotta abbia un giardino, e che la faccia dormire in casa in quanto maya è abituata cosi, no catene!
Maya ha un problema di intolleranza alimentare, dovrebbe mangiare solo crocchette della FORZA 10 a base di cervo e patate perché questo è l’unico mangime che non gli provoca cerume nelle orecchie e conseguenti otiti, ci ho messo 2 anni a trovare il mangime adatto a lei. Io sono affezionatissimo al mio cane, ma non posso + vederla soffrire in questo modo. La porto fuori al mattino alle 7 e lei fino alle 9 di sera, orario del mio rientro, si tiene tutti i suoi bisogni, senza mai sporcare in casa, ma soffrendo molto.
Il mio numero di cell: 347 0812120

AREZZO: OSCAR, BULLMASTIFF PURO


07 Aprile 2009
OSCAR!
Questo è OSCAR, bellissimo Bullmastiff puro (acquistato in allevamento) e che a causa di problemi in famiglia adesso si trova in una pensione per cani in attesa di nuova adozione. Oscar ha solo 2 anni, è vaccinato regolarmente, ha il microchip ed è sterilizzato. Ha vissuto fino a ieri in famiglia, dentro casa e in giardino a stretto contatto con le persone alle quali voleva bene, ed io non oso nemmeno immaginare come possa sentirsi adesso da solo chiuso in un box del canile. Oscar è un cane buono ed affidabile, dolcissimo con le persone ma "figlio unico"...nel senso che non è compatibile con nessun altro animale... Si dice che i cani di questa razza siano definiti "giganti buoni" ed Oscar rispecchia in pieno tale affermazione.
Cerchiamo per lui un'adozione seria, persone affidabili che ci garantiscano una certa stabilità per evitare a questo povero angelo di trovarsi di nuovo in situazioni di questo tipo.
Adottabile centro e nord Italia con firma su modulo di adozione e da persone disposte a severi controlli pre e post affido.
Oscar si trova ad Arezzo.
Per info contattare
Chiara 3334694112

FIRENZE: BAU, PASTORE TEDESCO


4 APRILE 2009

Firenze

Pastore Tedesco

Mi chiamo Bau ho 18 mesi vaccinato,ho subito vari dispetti dai bambini della famiglia che mi aveva adottato e poi lasciato,per questo motivo cerco una nuova famiglia senza bambini o con figli adulti.

Mi trovo a Firenze, adottabile in tutto il centro-nord, per adozione e info contattare il


333.2761016

PARMA: ARAGON, ALASKAN MALAMUTE


2 APRILE 2009
Parma.

Questo è Aragon bellissimo esemplare di Alaskan Malamute di 2 anni equilibrato e molto buono, la sua storia e comune a quella di tanti altri cani sfortunati, il suo proprietari si stanno separando e nessuno dei due vuole più prendersi cura del cane, se non troveremo presto una sistemazione per Aragon i proprietari non esiteranno un attimo a portarlo in canile, ADOZIONE URGENTE. Per adozioni ENPA Parma, saranno fatti controlli pre e post adozione e sarà fatto firmare modulo d’affido.


Per contatti:

Alex 3357609664

7 aprile 2009

GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA): 4 CANI DA LIBERARE

Questi poveri cani, sono ormai 2 anni che vivono in un canile, chiusi dietro alle sbarre delle gabbie. Purtroppo dopo una bella casa con giardino e tante cure amorevoli del loro padrone, hanno conosciuto anche il canile.
Il loro padrone è morto 2 anni fa e questi tesori solo ora sono adottabili. Purtroppo spesso la burocrazia fa anche questo.
In quel canile si sono lasciati morire altri 2 dei loro fratellini perchè quella vita non faceva per loro. Ora che le cose si sono sbloccate e questi tesori sono finalmente adottabili, spero tantissimo che possano nuovamente godere e beneficiare delle cure di chi vorra offrirgli ancora amore.
In un colpo solo hanno perso il padrone, una casa, un giardino per conoscere la tristezza di una gabbia.
Conoscevo il loro padrone e mi ero ripromessa di fare qualche cosa appenapossibile.
Paola

1 Rottweiller di nome Bairon anni 3 circa (2 na 19701) maschio








2 Dogo argentino bianco anni 3/4 circa di nome Neve ( 2 na 19694) femmina








3 Billi , detto anche il saltatore ,tricolore (bianco nero e marrone) anni 3circa (2 na 19696) maschio









4 Cuore , il figlio del dogo argentino anche se il signore del canile lo chiama bulldog anni2 circa ( 2 na 19700) femmina








tutti situati presso " il cucciolo" di Panico Luigi E.C.
sas 80014
Giugliano in Campania (NA)
Viale Ferrovia, 3 alle spalle del ristorante" leMagnolie"
Per qualsiasi informazione anche per eventuale adozione contattare
0818196318 / 3476780237

PALERMO: LOTTY CUCCIOLO DI 3 MESI, FUTURA TAGLIA MEDIA


Ed ecco Lotty un dolce amore di 3 mesi, taglia media che cerca casa.
Anche lui vittima di abbandono, sta' nella stessa clinica di Emy.
Ormai non si sa piu' dove portarle ste creature che nn vogliamo far crescere in un canile.
Piccolo Lotty, che passa le sue giornate in una gabbia quando invece dovrebbe correre e scorazzare come tutti i cuccioli.
Anche lui a Palermo, e' adottabile dietro controlli pre e post affido e firma foglio di adozione.
Anche per lui se non si trova adozione ci sara' il canile ad aspettarlo.

Per info e adozione:
Alessandra 3286225726
lidapalermo@live.it
barbara 3471923909

Barbara D'Aquila
ViceResponsabile sez.ne Palermo L.i.d.a.
Lega Italiana dei Diritti degli Animali
Cell.:3471923909

PALERMO: EMY CUCCIOLA DI APPENA 2 MESI


EMY E' UNA CUCCIOLINA DI APPENA 2 MESI.....
AL MOMENTO E' IN UNA CLINICA VETERINARIA....
NON SI SAPEVA DOVE ALTRO PORTARLA IN SOSTITUZIONE AL CANILE, VISTO CHE I RIFUGI QUI, COME TUTTI SAPETE, SONO SOTTO SEQUESTRO.
NATURALMENTE HA UN COSTO CHE NON SI PUO SOSTENERE PER MOLTO, MA SIAMO SICURI CHE QUESTA MERAVIGLIA TROVATA PER STRADA CONQUISTERA' TUTTI SUBITO......
E SE NON DOVESSE TROVARE CASA SIAMO COSTRETTI A PORTARLA IN CANILE...... ADOTTABILE DIETRO CONTROLLI PRE E POST AFFIDO E FIRMA FOGLIO ADOZIONE.
LA PICCOLA SI TROVA A PALERMO.
PER INFO E ADOZIONI:
ALESSANDRA 3286225726
BARBARA 3471923909
barbara d'aquila
viceResponsabile sez.ne Palermo L.i.d.a.
Lega Italiana dei Diritti degli animali
Cell.:3471923909

SICILIA: GRETA, BARBONCINA DOLCISSIMA

GRETA E' UNA BARBONCINA DOLCISSIMA DI CIRCA 10 ANNI..... TROVATA IN STRADA CON TRAUMA CRANICO MENTRE GIRAVA SU SE STESSA CONFUSA, SOLA E IMPAURITA.
L' ABBIAMO RICOVERATA IN UNA CLINICA PRIVATA CHE NON POSSIAMO PIU' PAGARE E IN STRADA NON POSSIAMO DI CERTO RIMETTERLA ..... NON SAPPIAMO COME FARE E CERCHIAMO CON URGENZA ADOZIONE O STALLO ....
ANZI SUBITO!!
PERCHE' DOMANI SARA' FUORI E NON SAPPIAMO DOVE PORTARLA....
ADOTTABILE SOLO DIETRO CONTROLLO PRE E POST AFFIDO E FIRMA FOGLIO D'ADOZIONE......
SE QUALCUNO POTESSE OSPITARLA ANCHE MOMENTANEAMENTE (NOI NN POSSIAMO PAGARE UNA PENSIONE TROPPE EMERGENZE ULTIMAMENTE)

CONTATTI:
BARBARA 3471923909
ZORA75@HOTMAIL.IT
ALESSANDRA 3286225726

X FAVORE E' DAVVERO URGENTE.....NOI CI STIAMO SVENANDO MA DAVVERO NN CI ARRIVIAMO PIU'..... ADOTTABILE SOLO IN SICILIA.....

Barbara D'aquila

VicepresidenteL.i.d.a. Lega Italiana dei Diritti degli Animali
Sez.ne Palermo
www.lida.it
www.lidasicilia.net
son.orgson.orgzora75@hotmail.it

ADOZIONI TUTTA ITALIA: SULTAN E NELSY




Sultan è un bellissimo incrocio pastore tedesco cresciuto con botte e indifferenza, a causa di ciò è un cane timido e spaventato,ci vuole pazienza con lui.
Nelsy è una cucciolona di 8 o 9 mesi, una simil labrador nera, molto buona e affettuosa.
info:
claudiaconburgos@gmail.com

2 aprile 2009

ADOTTATO - CATANIA: BALU' E' STATO INVESTITO

Giovedi 26 febbraio 09,
intorno alle 8 di sera ho trovato un gatto investito vicino casa mia. Qua c'è una colonia felina di cui mi occupo insieme a mio padre.
Portiamo acqua e cibo e cerchiamo di farli stare bene. Quella sera mentre tornavo a casa ho visto subito questo gatto investito e lasciato nel centro della strada. Pensavo fosse morto. Ho telefonato a mio padre per dirglielo e mentre parlavo con lui al telefono mi sono accorta che il gatto faceva dei piccoli movimenti con la testa. Mi sono precipitata da lui e mi sono resa conto che respirava anche se aveva perso conoscenza. Aiutata da un signore che mi ha visto disperata l'ho messo in una scatola e l'ho portato ad un pronto soccorso veterinario.
Pensavo non ci fosse più niente da fare, ma invece mi hanno detto che forse poteva salvarsi. Hanno iniziato una terapia antiemorragica e antiedema cerebrale, insieme ovviamente ad antibiotici e antidolorifici. Mi hanno detto che se avesse superato la notte avrebbe dovuto subire un intervento di ricostruzione della mandibola. L'indomani mattina il gatto sembrava reagire bene alle cure, quindi ho preferito portarlo da un veterinario che mi era stato consigliato perchè ottimo chirurgo. Il gatto è stato subito operato. L'intervento è stato lungo e pesante, perchè la mandibola si era rotta staccandosi completamente da una parte, e l'osso aveva procurato una profonda ferita alla base della lingua (che rischiava di rimanere paralizzata). La mandibola era praticamente attaccata solo grazie ad un lembo di gengiva ma grazie ad un innesto il veterinario è riuscito a sistemarla.
Il gatto ha inoltre perso i denti nell'arcata inferiore e un occhio. E' ancora ricoverato presso lo studio vederinario perchè necessita di continue flebo (con vitamine, antibiotici e antinfiammatori) e cure continue. Ieri (7 marzo) ha iniziato a mangiare per la prima volta dopo essere stato investito. Ha mangiato un pò di omogeneizzato e anche in futuro potrà mangiare solo cibi morbidi non avendo i denti. Speriamo comunque si possa riprendere presto avere una vita se non normale quantomeno dignitosa. Finora però ho sostenuto da sola molte spese. Sono contenta di averlo salvato ma è davvero difficile affrontare tutto da sola. Il pronto soccorso è costato 85 euro, l'intervento 150 e il ricovero dal veterinario 20 euro al giorno. Fino ad oggi (8 marzo) ho speso circa 450 euro. Rimane poi il problema del dopo. Io non posso tenerlo e non potrà più essere reinserito nella colonia felina di cui faceva parte a causa delle sue condizioni. La vita di strada sarebbe troppo complicata per lui, rimasto senza denti e senza un occhio. Appena verrà dimesso andrà in un gattile (anche questo a pagamentoputroppo) nell'attesa di poter trovare una sistemazione migliore.

Grazie. Marzia
--------------------------------------------------------------------------------------


8 Maggio 2010

Ciao!! Scrivo a tutti coloro che mi hanno aiutata da quando questa storia ha avuto inizio..ricordate Balù, il gatto che ho trovato investito per strada lo scorso anno?
Ho una notizia meravigliosa!! Balù è stato adottato!!!!!

Da circa due settimane infatti abita in una splendida casetta con giardino in un paese ad un’ora da casa mia! Ho aspettato un po’ a divulgare la fantastica notizia, perché volevo essere sicura che andasse tutto per il verso giusto, ma ormai, dopo 15 giorni, posso dirvi con gioia che Balù ha finalmente trovato una famiglia splendida, dove è accudito e amato!!

Poco meno di un mese fa ho ricevuto una mail da parte di una ragazza che mi diceva di aver letto il mio appello di adozione sul sito di Gattopoli e di essere disposta ad adottare Balù. Mi diceva di abitare in un paese qui vicino e di avere altri gatti. La storia di Balù l’aveva commossa e voleva dargli la possibilità di provare la gioia di una famiglia. Inutile dirvi che l’ho subito contattata. Ci siamo sentite telefonicamente e incontrate, e ho capito subito che era la persona giusta! Così le ho portato Balù.
Gli altri gatti l’hanno subito accolto benissimo, annusandolo con curiosità e quasi mostrandogli la casa! Lui ha fatto un po’ il sostenuto per due giorni, mangiando di nascosto solo di notte e rimanendo rintanato in vari angolini della casa durante il giorno. Poi ha iniziato a mangiare anche davanti alla sua nuova padroncina, e quando ha scoperto il giardino è stata gioia pura!! La prima volta che è uscito fuori ha trascorso un’intera giornata all’aperto, steso sotto l’albero di pere insieme ad un altro gattino. Continua sempre ad essere un po’ diffidente con le persone, ma penso faccia parte del suo carattere. Per fortuna la ragazza che l’ha preso con sé oltre ad essere una grande amante degli animali è dotata anche di tanta pazienza, e devo dire che sa proprio come prenderlo! Poi il fatto che siamo vicine è bello, perché posso andare a trovarlo e continuare a seguirlo.
Che dirvi, sono davvero contenta!!!

Ancora una volta ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata in questo lungo anno e mi sono stati accanto nei momenti brutti e in quelli belli. E’ stato davvero importante ricevere la solidarietà di tanta gente che pur non conoscendomi ha speso un pochino del proprio tempo anche solo per scrivermi poche righe di incoraggiamento. Grazie davvero, avete avuto tutti un cuore grande, e la vostra presenza, anche se virtuale, per me è stata fondamentale.
Grazie anche a chi mi aveva proposto di adottarlo! Balù sarebbe stato certamente benissimo anche con voi, ma la distanza ha avuto grande peso nella mia decisione, e purtroppo le richieste ricevute provenivano da migliaia di chilometri da qui. Non me la sono sentita di mettere Balù sull’aereo e farlo spaventare per l’ennesima volta.
Infine grazie ancora a tutti coloro che hanno divulgato il mio appello tramite facebook e altri siti. A questi ultimi chiedo di aggiornare lo stato di Balù, inoltrando questa mail ai siti a cui hanno scritto e in cui è ancora presente la mia richiesta di adozione.

Un grazie speciale al meraviglioso sito di Gattopoli, tramite cui Balù ha finalmente trovato casa.

Grazieeeeeeeeeee!!
Anche a nome di Balù!!
Marzia

MILANO: ARAGON, SONO BELLO, SI...MA NON SENTO QUANDO LO DICI







Nome: Aragon
Età: 4 anni
Razza: Simil Angora
Sesso: Maschio
Colore: Bianco
Compatibilità con altri gatti o altri animali: Si
Intero o sterilizzato: Sterilizzato
Test fatti: Fiv e Felv negativo
Vaccini: SI
Adottabile dove: Da valutarsi caso per caso
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: Si
Può avere accesso all'esterno: Tassativamente NO.
Patologie particolari: Sordità
Diete: No
Storia: Guardami negli occhi e leggimi nell'anima, non soffermarti sull'azzurro chiaro che ti incanta o al lungo e soffice pelo bianco. Non pensare che perchè sono così bello io sia più fortunato degli altri e che qualcuno vorrà occuparsi di me, ma non pensare nemmeno che mi vuoi per la mia bellezza perchè quella è solo il mio guscio.
Dentro ci sono io e voglio essere amato per quello che sono.

Ho quattro anni e la mia vita non è stata semplice. Sono nato sordo e forse sono stato staccato molto presto dalla mia mamma e dai miei fratellini perchè non ho imparato a dosare i morsi e a volte mentre gioco faccio male. Sto imparando adesso perchè qualcuno ha avuto tempo e pazienza da dedicarmi ma il percorso è ancora lungo perchè ho fatto tanti progressi ma non è facile per me cambiare di colpo.

Sono stato abbandonato circa un anno fa in strada. Per me che sono sordo è stato quasi un miracolo sopravvivere nel traffico di Milano. Ma ce l'ho fatta e mi hanno raccolto e portato al sicuro. Pensavo fosse finita e invece è iniziata la mia Odissea.
Sono stato adottato e riportato indietro cinque volte. Passavo ogni sabato in bella mostra dentro un trasportino. Queste cinque famiglie mi hanno portato a casa e appena io iniziavo a fidarmi mi riportavano indietro. Mille le motivazioni che non ho mai capito.
Poi sono arrivato in Gattile. All'inizio ero spaventato. Ero stanco di quello che mi stava succedendo e mi strappavo il pelo per lo stress. I primi giorni tremavo per la paura. Poi ho capito che non era un brutto posto, che queste persone mi volevano bene e che potevo fidarmi di loro. Ma anche qui non potevo rimanere. Non poteva essere la mia famiglia ma sapevo che le ragazze si sarebbero adoperate per trovare chi avrebbe voluto finalmente occuparsi di me.
Ma anche loro hanno sbagliato. Mi hanno affidato ad una persona che cercava in me un altro gatto. Non era cattiva, ma non mi ha guardato dentro. Vedeva solo il mio guscio e cercava di trovare in me il suo angelo peloso. Ma io non ero lui.
Sono un micio spaventato, sballottato e a volte non sempre reagisco come dovrei. A volte la paura si impossessa di me, a volte mi vengono in mente cose che mi hanno fatto. E allora cerco di difendermi. Da cosa non lo so nemmeno io. Ma ho solo bisogno di qualcuno che mi dia fiducia e a cui dare fiducia. Qualcuno che abbia la voglia di capire che non sono un peluche e che non sempre faccio quello che uno si aspetta.
Un'umana del gattile è venuta a riprendermi e mi ha riportato a "casa". Mi hanno promesso che prima o poi sarebbe arrivata la persona giusta.... Ma poi ho traslocato di nuovo. Tutti i miei amici del Gattile hanno traslocato perchè il Comune ci ha tolto i permessi e c'è un nuovo Gattile in costruzione che io spero proprio di non vedere.
Adesso sono ospite di un'umana molto gentile. Mi trovo bene qui, ho fatto amicizia con i mici di casa, lei mi sta insegnando a giocare con delicatezza e io imparo tante cose nuove. Ma anche se mi dispiace non posso rimanere qui per sempre, anzi devo trovare casa in fretta perchè lei ha tanti impegni e non può proprio occuparsi di me.

Ora che ti ho raccontato la mia storia, guardami dentro, leggimi nell'anima.... E se pensi di essere il mio umano e di volermi avere come compagno PER LA VITA chiama le ragazze che si stanno occupando di me e parlatene. Loro mi hanno capito e sapranno raccontarvi tutto. Ma non illudetele, non illudentemi.

Aragon ha 4 anni, è un micio sano, testato negativo Fiv/FeLV, vaccinato e sterilizzato. Si trova a Milano ma siamo disposte a valutare adozioni in qualsiasi altra città ponendo come condizione oltre ai soliti colloqui e controlli pre e post affido che lo si venga a conoscere prima di decidere di adottarlo, possibilmente più di una volta.E' un micio molto dolce, affettuoso, comunicativo e anche giocherellone. Dietro a questa facciata completamente normale si nasconde però un micio che ha subito per ben 6 VOLTE l'abbandono. Sono tantissime e qualsiasi gatto ne sarebbe segnato. A volte, quando qualcosa lo spaventa (veterinario, modi bruschi, costrizioni etc) ha delle reazioni aggressive. E' capitato solo due volte ma va tenuto in considerazione anche questo aspetto.Cerchiamo per lui una persona o un nucleo familiare con una situazione stabile ed equilibrata che ponga come obiettivo quello di occuparsi di lui per la vita perchè non è un giocattolo che se rotto si riporta e che per i primi tempi abbia con lui tanta pazienza e amore. Deve recuperare da tante delusioni e per tornare ad essere un micio felice e completamente sereno ha bisogno di potersi fidare completamente.La soluzione ideale sarebbe una famiglia senza bambini e dove ci siano già altri gatti perchè per lui è molto importante interagire con loro e anche imparare, inoltre sfoga moltissimo la sua vitalità.In quanto sordo deve vivere tassativamente in appartamento e non avere mai accesso all'esterno.

Contatti:
Eliana 320 4072 865 (dopo le 18.00)Marzia 339 3078 946Livia 328 0194 134 (dopo le 18.00)
E- mail:cinquegatti@gmail.com

NAPOLI: CIECHINA, IL BUIO E' IL SUO UNICO COMPAGNO DI VITA


Ciechina, non ha più di 5 anni.... quattro dei quali passati interamente, come il resto del NEL BUIO PIU' TOTALE la sua vita, ...........ma il buio, la cecità, non è il suo dramma peggiore o la sua sfortuna più grande. Ciechina purtroppo si trova , come Justy e Diana, adesso arrivate al Nord, in un canile che chiuderà a giorni in Prov. di Napoli.... un canile dove la piccola vive da 4 anni, dopo il suo investimento che l'ha resa cieca.
La piccola è di indole buonissima e ditaglia media, non supera i 15 kg di peso......... è sterilizzata e molto spaventata, perchè ha conosciuto la parte peggiore che il mondo poteva riservare ad un cane.... maltrattamenti..... abbandono e canile.
Sappiamo perfettamente che un cane cieco può convivere benissimo con il suo handicap in famiglia o in casa-famiglia....ma non in un canile, a maggior ragione, se questo canile stà per chiudere e non si sà che futuro riserva ai 70 cani rimasti.....
Siamo a napoli, conosciamo i canili!
VI CHIEDO ANCORA UNA MANO....... UN AIUTO PER QUESTA POVERA CAGNETTA ........ NON VOGLIO LASCIARLA AL SUO DESTINO, L'HO CONOSCIUTA, L'HO ACCAREZZATA.
NON VOGLIO FAR FINTA CHE NON ESISTA.
IO L'HOVISTA.
per info telefonare a Pasquale 393/3230334