VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


2 aprile 2009

ADOTTATO - CATANIA: BALU' E' STATO INVESTITO

Giovedi 26 febbraio 09,
intorno alle 8 di sera ho trovato un gatto investito vicino casa mia. Qua c'è una colonia felina di cui mi occupo insieme a mio padre.
Portiamo acqua e cibo e cerchiamo di farli stare bene. Quella sera mentre tornavo a casa ho visto subito questo gatto investito e lasciato nel centro della strada. Pensavo fosse morto. Ho telefonato a mio padre per dirglielo e mentre parlavo con lui al telefono mi sono accorta che il gatto faceva dei piccoli movimenti con la testa. Mi sono precipitata da lui e mi sono resa conto che respirava anche se aveva perso conoscenza. Aiutata da un signore che mi ha visto disperata l'ho messo in una scatola e l'ho portato ad un pronto soccorso veterinario.
Pensavo non ci fosse più niente da fare, ma invece mi hanno detto che forse poteva salvarsi. Hanno iniziato una terapia antiemorragica e antiedema cerebrale, insieme ovviamente ad antibiotici e antidolorifici. Mi hanno detto che se avesse superato la notte avrebbe dovuto subire un intervento di ricostruzione della mandibola. L'indomani mattina il gatto sembrava reagire bene alle cure, quindi ho preferito portarlo da un veterinario che mi era stato consigliato perchè ottimo chirurgo. Il gatto è stato subito operato. L'intervento è stato lungo e pesante, perchè la mandibola si era rotta staccandosi completamente da una parte, e l'osso aveva procurato una profonda ferita alla base della lingua (che rischiava di rimanere paralizzata). La mandibola era praticamente attaccata solo grazie ad un lembo di gengiva ma grazie ad un innesto il veterinario è riuscito a sistemarla.
Il gatto ha inoltre perso i denti nell'arcata inferiore e un occhio. E' ancora ricoverato presso lo studio vederinario perchè necessita di continue flebo (con vitamine, antibiotici e antinfiammatori) e cure continue. Ieri (7 marzo) ha iniziato a mangiare per la prima volta dopo essere stato investito. Ha mangiato un pò di omogeneizzato e anche in futuro potrà mangiare solo cibi morbidi non avendo i denti. Speriamo comunque si possa riprendere presto avere una vita se non normale quantomeno dignitosa. Finora però ho sostenuto da sola molte spese. Sono contenta di averlo salvato ma è davvero difficile affrontare tutto da sola. Il pronto soccorso è costato 85 euro, l'intervento 150 e il ricovero dal veterinario 20 euro al giorno. Fino ad oggi (8 marzo) ho speso circa 450 euro. Rimane poi il problema del dopo. Io non posso tenerlo e non potrà più essere reinserito nella colonia felina di cui faceva parte a causa delle sue condizioni. La vita di strada sarebbe troppo complicata per lui, rimasto senza denti e senza un occhio. Appena verrà dimesso andrà in un gattile (anche questo a pagamentoputroppo) nell'attesa di poter trovare una sistemazione migliore.

Grazie. Marzia
--------------------------------------------------------------------------------------


8 Maggio 2010

Ciao!! Scrivo a tutti coloro che mi hanno aiutata da quando questa storia ha avuto inizio..ricordate Balù, il gatto che ho trovato investito per strada lo scorso anno?
Ho una notizia meravigliosa!! Balù è stato adottato!!!!!

Da circa due settimane infatti abita in una splendida casetta con giardino in un paese ad un’ora da casa mia! Ho aspettato un po’ a divulgare la fantastica notizia, perché volevo essere sicura che andasse tutto per il verso giusto, ma ormai, dopo 15 giorni, posso dirvi con gioia che Balù ha finalmente trovato una famiglia splendida, dove è accudito e amato!!

Poco meno di un mese fa ho ricevuto una mail da parte di una ragazza che mi diceva di aver letto il mio appello di adozione sul sito di Gattopoli e di essere disposta ad adottare Balù. Mi diceva di abitare in un paese qui vicino e di avere altri gatti. La storia di Balù l’aveva commossa e voleva dargli la possibilità di provare la gioia di una famiglia. Inutile dirvi che l’ho subito contattata. Ci siamo sentite telefonicamente e incontrate, e ho capito subito che era la persona giusta! Così le ho portato Balù.
Gli altri gatti l’hanno subito accolto benissimo, annusandolo con curiosità e quasi mostrandogli la casa! Lui ha fatto un po’ il sostenuto per due giorni, mangiando di nascosto solo di notte e rimanendo rintanato in vari angolini della casa durante il giorno. Poi ha iniziato a mangiare anche davanti alla sua nuova padroncina, e quando ha scoperto il giardino è stata gioia pura!! La prima volta che è uscito fuori ha trascorso un’intera giornata all’aperto, steso sotto l’albero di pere insieme ad un altro gattino. Continua sempre ad essere un po’ diffidente con le persone, ma penso faccia parte del suo carattere. Per fortuna la ragazza che l’ha preso con sé oltre ad essere una grande amante degli animali è dotata anche di tanta pazienza, e devo dire che sa proprio come prenderlo! Poi il fatto che siamo vicine è bello, perché posso andare a trovarlo e continuare a seguirlo.
Che dirvi, sono davvero contenta!!!

Ancora una volta ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata in questo lungo anno e mi sono stati accanto nei momenti brutti e in quelli belli. E’ stato davvero importante ricevere la solidarietà di tanta gente che pur non conoscendomi ha speso un pochino del proprio tempo anche solo per scrivermi poche righe di incoraggiamento. Grazie davvero, avete avuto tutti un cuore grande, e la vostra presenza, anche se virtuale, per me è stata fondamentale.
Grazie anche a chi mi aveva proposto di adottarlo! Balù sarebbe stato certamente benissimo anche con voi, ma la distanza ha avuto grande peso nella mia decisione, e purtroppo le richieste ricevute provenivano da migliaia di chilometri da qui. Non me la sono sentita di mettere Balù sull’aereo e farlo spaventare per l’ennesima volta.
Infine grazie ancora a tutti coloro che hanno divulgato il mio appello tramite facebook e altri siti. A questi ultimi chiedo di aggiornare lo stato di Balù, inoltrando questa mail ai siti a cui hanno scritto e in cui è ancora presente la mia richiesta di adozione.

Un grazie speciale al meraviglioso sito di Gattopoli, tramite cui Balù ha finalmente trovato casa.

Grazieeeeeeeeeee!!
Anche a nome di Balù!!
Marzia

Nessun commento:

Posta un commento