VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


2 aprile 2009

MILANO: ARAGON, SONO BELLO, SI...MA NON SENTO QUANDO LO DICI







Nome: Aragon
Età: 4 anni
Razza: Simil Angora
Sesso: Maschio
Colore: Bianco
Compatibilità con altri gatti o altri animali: Si
Intero o sterilizzato: Sterilizzato
Test fatti: Fiv e Felv negativo
Vaccini: SI
Adottabile dove: Da valutarsi caso per caso
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: Si
Può avere accesso all'esterno: Tassativamente NO.
Patologie particolari: Sordità
Diete: No
Storia: Guardami negli occhi e leggimi nell'anima, non soffermarti sull'azzurro chiaro che ti incanta o al lungo e soffice pelo bianco. Non pensare che perchè sono così bello io sia più fortunato degli altri e che qualcuno vorrà occuparsi di me, ma non pensare nemmeno che mi vuoi per la mia bellezza perchè quella è solo il mio guscio.
Dentro ci sono io e voglio essere amato per quello che sono.

Ho quattro anni e la mia vita non è stata semplice. Sono nato sordo e forse sono stato staccato molto presto dalla mia mamma e dai miei fratellini perchè non ho imparato a dosare i morsi e a volte mentre gioco faccio male. Sto imparando adesso perchè qualcuno ha avuto tempo e pazienza da dedicarmi ma il percorso è ancora lungo perchè ho fatto tanti progressi ma non è facile per me cambiare di colpo.

Sono stato abbandonato circa un anno fa in strada. Per me che sono sordo è stato quasi un miracolo sopravvivere nel traffico di Milano. Ma ce l'ho fatta e mi hanno raccolto e portato al sicuro. Pensavo fosse finita e invece è iniziata la mia Odissea.
Sono stato adottato e riportato indietro cinque volte. Passavo ogni sabato in bella mostra dentro un trasportino. Queste cinque famiglie mi hanno portato a casa e appena io iniziavo a fidarmi mi riportavano indietro. Mille le motivazioni che non ho mai capito.
Poi sono arrivato in Gattile. All'inizio ero spaventato. Ero stanco di quello che mi stava succedendo e mi strappavo il pelo per lo stress. I primi giorni tremavo per la paura. Poi ho capito che non era un brutto posto, che queste persone mi volevano bene e che potevo fidarmi di loro. Ma anche qui non potevo rimanere. Non poteva essere la mia famiglia ma sapevo che le ragazze si sarebbero adoperate per trovare chi avrebbe voluto finalmente occuparsi di me.
Ma anche loro hanno sbagliato. Mi hanno affidato ad una persona che cercava in me un altro gatto. Non era cattiva, ma non mi ha guardato dentro. Vedeva solo il mio guscio e cercava di trovare in me il suo angelo peloso. Ma io non ero lui.
Sono un micio spaventato, sballottato e a volte non sempre reagisco come dovrei. A volte la paura si impossessa di me, a volte mi vengono in mente cose che mi hanno fatto. E allora cerco di difendermi. Da cosa non lo so nemmeno io. Ma ho solo bisogno di qualcuno che mi dia fiducia e a cui dare fiducia. Qualcuno che abbia la voglia di capire che non sono un peluche e che non sempre faccio quello che uno si aspetta.
Un'umana del gattile è venuta a riprendermi e mi ha riportato a "casa". Mi hanno promesso che prima o poi sarebbe arrivata la persona giusta.... Ma poi ho traslocato di nuovo. Tutti i miei amici del Gattile hanno traslocato perchè il Comune ci ha tolto i permessi e c'è un nuovo Gattile in costruzione che io spero proprio di non vedere.
Adesso sono ospite di un'umana molto gentile. Mi trovo bene qui, ho fatto amicizia con i mici di casa, lei mi sta insegnando a giocare con delicatezza e io imparo tante cose nuove. Ma anche se mi dispiace non posso rimanere qui per sempre, anzi devo trovare casa in fretta perchè lei ha tanti impegni e non può proprio occuparsi di me.

Ora che ti ho raccontato la mia storia, guardami dentro, leggimi nell'anima.... E se pensi di essere il mio umano e di volermi avere come compagno PER LA VITA chiama le ragazze che si stanno occupando di me e parlatene. Loro mi hanno capito e sapranno raccontarvi tutto. Ma non illudetele, non illudentemi.

Aragon ha 4 anni, è un micio sano, testato negativo Fiv/FeLV, vaccinato e sterilizzato. Si trova a Milano ma siamo disposte a valutare adozioni in qualsiasi altra città ponendo come condizione oltre ai soliti colloqui e controlli pre e post affido che lo si venga a conoscere prima di decidere di adottarlo, possibilmente più di una volta.E' un micio molto dolce, affettuoso, comunicativo e anche giocherellone. Dietro a questa facciata completamente normale si nasconde però un micio che ha subito per ben 6 VOLTE l'abbandono. Sono tantissime e qualsiasi gatto ne sarebbe segnato. A volte, quando qualcosa lo spaventa (veterinario, modi bruschi, costrizioni etc) ha delle reazioni aggressive. E' capitato solo due volte ma va tenuto in considerazione anche questo aspetto.Cerchiamo per lui una persona o un nucleo familiare con una situazione stabile ed equilibrata che ponga come obiettivo quello di occuparsi di lui per la vita perchè non è un giocattolo che se rotto si riporta e che per i primi tempi abbia con lui tanta pazienza e amore. Deve recuperare da tante delusioni e per tornare ad essere un micio felice e completamente sereno ha bisogno di potersi fidare completamente.La soluzione ideale sarebbe una famiglia senza bambini e dove ci siano già altri gatti perchè per lui è molto importante interagire con loro e anche imparare, inoltre sfoga moltissimo la sua vitalità.In quanto sordo deve vivere tassativamente in appartamento e non avere mai accesso all'esterno.

Contatti:
Eliana 320 4072 865 (dopo le 18.00)Marzia 339 3078 946Livia 328 0194 134 (dopo le 18.00)
E- mail:cinquegatti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento