VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


7 marzo 2009

ADOTTATO:MASSA ( MS E PROV. LIMITROFE) - TEO SOTTRATTO A MALTRATTAMENTO: LEGGETE LA SUA TRISTE STORIA....


Salve mi chiamo Teo. Sono stato adottato, dopo lo svezzamento , con la mia mamma, da una bellissima bambina e da una bella famiglia, la mia storia inizia sotto le feste di natale. Nei primi giorni di adozione la vita era uno spasso, coccole, manicaretti e giochi a non finire. Mi sembrava di essere in un paradiso, una calda ed accogliente cuccia, pelouches ,giochi vari e tutte le attenzioni per la piccola peste, cioe io, teo ,il principino. Di li a poco la musica e' cambiata, la mia padroncina ha cominciato a trascurarmi, nessuno giocava con me e venivo sgridato per niente. Purtroppo le cose sono peggiorate e dato che non mi riusciva fare i bisogni in giardino, ma capitemi era gennaio e faceva freddo e poi i birboni dei gatti mi attaccavano facendomi perdere lo stimolo, i miei padroni decidono di legarmi ad un albero in giardino. Febbraio, freddo cane, si fa per dire comincia cosi' la mia nuova vita. Il cibo scarseggiava, le attenzioni ridotte al lumicino, la mia padroncina non si vedeva piu' e i miei escrementi, che non venivano rimossi, mi circondavano minacciosi. Questa situazione e' andata avanti per un bel po e poi, visto che non ero un bello spettacolo, vedeste che pelo mi era venuto, hanno deciso di legarmi in fondo al giardino, vicino al deposito di letame. Il mangiare era diventato un tozzo di pane raffermo e dovevo combattere con i topi, grossi come gatti, (che paura), per non farmelo portare via. La mia salute peggiorava, il pelo ormai ridotto ad una coperta sporca e bisunta, si staccava a pezzi, la febbre mi attanagliava e le mie ossa erano colpite dai i piu' orrendi dolori, i miei padroni non si interessavano piu' a me ed invece di portarmi da dottore mi accorciavano sempre di piu' la catena. Quante volte ho pensato di arrotolarmi la catena al collo e di farla finita, ma non c'e l'ho fatta. Stremato, deluso dalla vita, ho deciso di lasciarmi morire di inedia e di fame.una mattina, con la pelle riarsa dal sole, attraverso una fessura del pelo, che mi circondava gli occhi, ho intravisto una mano che cercava di toccarmi. La prima reazione e' stata di difesa, poi sentita una voce, calda e suadente, mi sono lasciato toccare. Una guardia zoofila, accorsa in mio aiuto, mi pregava di non mollare, tante persone, con vestiti strani, mi si sono avvicinate, mi hanno preso in braccio e mi hanno portato via. Sono svenuto. mi sono ripreso, quando una puntura mi ha svegliato. ero morto? no! un umano, dolce, sensibile e dalla voce calma, mi stava curando, in una stanza bianca e calda, mi sono addormenato di nuovo. La mattina mi sono svegliato , pulito e rasato ,in un posto pulito ed accogliente, anche se mi sembrava una cella. Non c'era da sottilizzare, ero vivo, curato ed avevo a disposizione, dopo tanto tempo una pappa invitante.Qualche giorno dopo mi hanno caricato in una macchina e dopo un breve viaggio sono arrivato in boschetto, dove altri, molti, tanti, cani mi lanciavano il benvenuto. che posto i miei amici a quattrozampe mi hanno accolto subito come uno di loro e sono stato messo in un recinto grandissimo con stella, una bella cagnolona tipo pastore, e' da lei che ho saputo essere a Montepepe, il rifugio della Lega Del Cane. Da subito tutti si sono dati da fare per inserirmi, coccole, pacche sulla schiena, biscottini e cosa che non mi succedeva da tempo anche un bacio: elena. Si elena una volontaria stupenda che mi ha subito voluto bene. Quando e' libera dal lavoro elena mi porta a spasso, a massa, al mare a viareggio e mi scarozza volentieri sulla sua macchinetta gialla.Sono rinato grazie ai volontari della lega e specialmente grazie ad elena. Sono sicuro che elena sara' felice se un giorno trovero' una persona con il cuore come il suo che mi vorra' adottare. io dal mio canto le saro' sempre riconoscente.
ciao teo,il principino ritrovato.

ps:siccome sono un curiosone e sto attento a tutto quello che dice elena , ho saputo, ne stavano parlando, che i miei vecchi padroni sono stati puniti per avermi fatto del male. bene!!
Adottabile a Massa Carrara e Provincie limitrofe

Verrà affidata solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido e firma modulo di adozione.

Rifugio Montepepe

Lega Nazione Difesa del Caneper

Nessun commento:

Posta un commento