VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


30 novembre 2010

FELIXEISUOIAMICI : NATALE ALLE PORTE, FAI UN REGALO AGLI ALTRI E AI MICI BISOGNOSI


Natale è alle porte e non sai cosa regalare ai tuoi amici, colleghi, parenti?
Regala il nostro calendario da tavolo.

Bello, comodo, pratico e con “modelli” d'eccezione: i nostri amici gatti.
Alcuni lì conoscete, altri no. Sono quelli adottati, quelli ancora in cerca di adozione e quelli degli amici che ci seguono in questa avventura.

Condividete con loro i 12 mesi dell’anno.
Gennaio, per esempio, è dedicato proprio al vincitore del nostro concorso fotografico, si tratta di Crema, la gattina che tutti voi già conoscete, la cui storia ha colpito i nostri cuori, l’augurio sincero di noi tutti è che quanto prima per Crema arrivi la sua “Adozione del Cuore”.
Sfogliando il calendario, troverete le foto di Felix, Leopoldo, Silvestro, Sushi, i due fratellini . . . i pelosi ancora in cerca di una famiglia.

Per chi volesse richiederlo può farlo inviando una mail a:


Oltre al piacere di avere il nostro Calendario 2011 contribuirete ad aiutare le tante emergenze dei nostri amici gatti.
Aiutaci ad Aiutarli, da soli non ce la possiamo fare, passate parola, grazie.
Felix ei suoi a-mici

24 novembre 2010

FELIXEISUOIAMICI, NAPOLI: LICIA, GATTINA DI TRE MESI CERCA CASA, PREFERIBILMENTE COL SUO FRATELLINO EDDY


Ciao a tutti!

Mi chiamo Licia sono una femminuccia di 3 mesi....
Sono una gattina molto dolce e coccolona infatti cerco sempre il contatto con la mamma temporanea che mi tiene in appoggio.

Mi piace tanto giocare, adoro soprattutto i vari giochini e passerei ore appresso a palline e topolini di peluche. Mi piacerebbe tanto stare in compagnia del mio fratellino Eddy oppure di un altro micio così quando voi uscirete io avrò compagnia.

Per potermi adottare è richiesto il controllo pre-affido firma del modulo di adozione

2 novembre 2010

ADOTTATO - CANILE DI CHIVASSO (TO): JEFF, POVERO CANE ANZIANO CON ALLE SPALLE UNA VITA SENZA AMORE E GIOIA

MI CHIAMO JEFF E DALLA VITA NON HO AVUTO NIENTE !
Tu penserai ..ma adesso che sei vecchio che cosa vuoi ??
Vorrei solo un posto caldo dove dormire…per sentire un pochino meno il dolore delle mie ossa che mi tormenta minuto per minuto…e vorrei …se non chiedo troppo…una carezza..tante carezze dolci che mi rassicurino e mi facciano sentire meno solo ..ora che la mia vita sta per finire.

La mia vita e’ stata una corda…una semplice corda legata a un banchetto di angurie…giorno dopo giorno…senza che nemmeno si accorgessero di me…che soffrivo…che non vivevo…che invecchiavo!
E ora ….sono vecchio…ho la displasia e l’artrosi…ho i problemi neurologici tipici di un cane vecchio …e ho tanto freddo…ma il mio freddo e’ anche nel cuore…e’ un gelo interno …e’ la paura di morire solo…senza che nessuno mi dica addio…come se nemmeno fossi esistito!
Lo so…e’ difficile che qualcuno si accorga di me ora…ma un miracolo…come vorrei un miracolo..fosse solo per regalarmi qualche mese di vita vera…ti prego pensaci !

Jef si trova al canile di Chivasso, con gli antidolorifici i suoi dolori sono piu’ attenuati, ma ha bisogno di un posto caldo, non superera’ l’inverno in canile.

E’ un’adozione del cuore..ma noi vogliamo provarci perche’ magari da qualche parte esiste un cuore grande e generoso anche per lui!
-------------------------------------------------------------------------------------------


AGGIORNAMENTI:

Jeff è stato adottato il 22 gennaio 2011!!
Ora vive felice con la sua nuova mamma che lo ama e il suo papà che lo vizia, ha due sorelle pelose sue simili e una micia ....
E' un essere meraviglio che ci regala gioia ogni giorno .......

ADOTTATE UN CANE ANZIANO, SARA' UN DONO PER LA VOSTRA VITA!!!

TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; LUNETTA, GATTA DI 10 ANNI, TANTE TRAVERSIE E NESSUNA SISTEMAZIONE DEFINITIVA


Lunetta ha 10 anni e fino a pochi mesi fa viveva in una situazione instabile e in continuo cambiamento. Negli ultimi mesi ha fatto tanti km, ha cambiato tante case, mille situazioni stressanti, finchè chi la teneva ha chiesto aiuto perché non la poteva più tenere. Ed è approdata da una nostra volontaria che ha altri 4 gatti. Lunetta è sempre agitata e nervosa in presenza degli altri gatti, non si abitua, è sempre sul chi va là, mentre basta chiudere una porta che diventa rilassata e amorevole. Adora gli umani, ti segue come una cagnolina. Il massimo della sua felicità è dormire con il suo umano, quasi ti abbraccia di notte.... lo so, non è giovane, ma ha ancora molti anni davanti e soprattutto tanto affetto da donare; è una gatta tranquilla che chiede davvero poco: coccole, affetto e una casa e tranquilla senza altri animali. Non ama essere presa in braccio. Patisce tanto i cambiamenti, probabilmente non ne può più di questo tipo di stress.

Lunetta è sterilizzata, FIV e FeLV negativa, è vaccinata sia con trivalente che per la FeLV e ha il proprio libretto sanitario. Abbiamo fatto eseguire degli esami del sangue completi e un esame delle feci… Lunetta è in ottima salute.

Si trova a Torino in via Cardinal Massaia (potete andare a conoscerla previo appuntamento) ed adottabile come gatta unica a Torino e provincia, in appartamento, dove è abituata a vivere da sempre, o eventualmente casa con giardino che sia lontana da strade e altri pericoli e si prendano le dovute precauzioni di inserimento all’esterno (inserimento graduale in giardino dopo qualche settimana di ambientamento esclusivo casalingo, no giri notturni, vaccino annuale anche contro la FeLV, collarino), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info
Francesca 3400784618 (ore pasti o sera)
o francesca.amitrano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione).

LUNETTA É PRESENTE SU FACEBOOK, TWITTER (CERCARE “PROTEZIONE MICIO”) e su WWW.PROTEZIONEMICIO.IT

TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; OBELIX, CACCIATO DALLA SUA FAMIGLIA

Obelix, cacciato dalla sua famiglia, che non si era neanche accorta della sua malattia

Abbiamo chiamato questo micione Obelix: prima aveva un altro nome, una casa, una famiglia con la quale ha sempre vissuto, che a causa della solita allergia non ha più potuto improvvisamente tenerlo. Appena lo abbiamo prelevato lo abbiamo portato dal veterinario, perché aveva un evidentissimo gonfiore a un orecchio (ci era stato detto dai precedenti padroni che non era nulla e sarebbe guarito da solo..): la diagnosi è stata otoematoma di vecchissima data, in pratica la cartilagine dell'orecchio a causa di un trauma o di un'otite si rompe, provocando un sanguinamento, che forma a sua volta un "cuscinetto", che con il tempo crea delle concamerazioni fibrose e dure con dentro il siero. Per arginare l'infezione è stato dunque subito sottoposto a intervento chirurgico e drenaggio. L'orecchio rimarrà comunque un po' accartocciato e spesso come lo vedete, ma non dovrebbe più avere alcun problema, bisogna solo far attenzione che sia sempre ben pulito dentro per evitare altre otiti.

Obi non ama stare dal veterinario ma in casa è un micio molto tenero, cerca il contatto con l'uomo, ma senza essere noioso. E’ un gatto buono, non essendo giovanissimo se lasciato solo dorme quasi tutto il tempo, ma se invogliato al gioco si lascia coinvolgere volentieri come un cucciolone. Nonostante abbia sempre vissuto da "gatto unico" a casa della nostra stallatrice ha mostrato di non essere aggressivo con gli altri gatti, pur non sentendo il bisogno della loro compagnia. Quando gioca è uno scarpone, forse per questo non sarebbe ideale in famiglie con bimbi piccini che ci vogliono giocare.

Obelix ha 7 anni, è fiv e felv negativo e già castrato. Si trova in appoggio a Torino (zona S. Rita) ed è possibile andare a conoscerlo previo appuntamento.

E' adottabile a Torino e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi) o con giardino lontano da strade e pericoli, in una casa tranquilla senza bambini piccoli o non educati al rispetto degli animali, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info,
Erika tel. 3478514444
o erika.nano@protezionemicio.it (gradita e-mail di presentazione).

Cercate anche la nostra pagina “Protezione Micio” su FB, il nostro sito www.protezionemicio.it e www.flickr.com/photos/protezionemicio

TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; OSCAR (FELV+),LA PADRONA MUORE E GLI EREDI SI DISINTERESSANO DI LUI


Oscar viveva insieme alla sua mamma umana e alla sua mamma naturale Neve, finchè l’anziana mamma umana muore. I parenti lasciano i gatti nell’appartamento vuoto per mesi, facendo portare ogni tanto da mangiare. Poi vendono l’appartamento, ed ecco che ci chiamano in fretta e furia per sbarazzarsi dei gatti che lì non possono più stare. Per l’urgenza finiscono catapultati da una volontaria già piena di animali che generosamente ospitava anche il povero Arturo, un gatto che nonostante i test negativi si scopre a un successivo test FeLV +. Neve non si contagia, ma Oscar sì. Viene separato da Neve ed isolato in una stanza insieme a Musetto, un gatto delle Sfigatte che ha condiviso con lui l’ultima parte di storia che l’ha reso FeLV+.

Oscar ha circa 10 anni. È castrato e da poco è FeLV positivo. Un gatto FeLV+, finchè non si ammala, è un gatto come tutti gli altri e il periodo di latenza nei gatti che contraggono la FeLV in età adulta è spesso di parecchi anni. Oscar ha degli anni da vivere senza problemi.. eppure ora si trova rinchiuso in una dispensa e non è colpa sua.

Oscar è un gatto timido e sensibile, che patisce la solitudine, i cambiamenti, adora le coccole ma quando viene preso in braccio trema tutto tendendo il collo per riceverne altre. Cerca al più presto una persona dolce e sensibile come lui.

Si trova a pochi km da Torino (Montanaro) ed è adottabile a Torino e provincia, meglio in appartamento (no piani terra o rialzati o altre vie di fuga) previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info
Erika 3478514444
o erika.nano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

Per maggiori ragguagli su OSCAR e sulla nostra Associazione cercateci su FACEBOOK e TWITTER (“PROTEZIONE MICIO”), su PROTEZIONEMICIO.IT e sui maggiori social network e siti di annunci.

ENPA NARNI (TR): MERLINO CERCA UNA CASA E PERSONE CHE VADANO OLTRE IL SUO HANDICAP


Merlino è stato trovato con una brutta ferita alla testa ormai infetta. Ha rischiato di morire e ha passato molto tempo in clinica. Durante la degenza si sono accorti che è parzialmente sordo sente soltanto i rumori forti.
Rimetterlo in strada è inpensabile.
Ha circa due anni, è molto buono ,va d’accordo con gli altri gatti è sterilizzato e vaccinato.
Sogno per lui una casa, coccole e sicurezza.
Chissà……forse tutto questo si avvererà .

Info e adozione:
Marzia 3345794688
argenti.marzia@teletu.it

21 ottobre 2010

ENPA NARNI (TERNI): UN APPELLO ACCORATO PER PERLA, GATTA ANZIANA

Perla, gatta anziana (circa 10 anni).
Perla è stata adottata da una famiglia che, con l'arrivo di un figlio l'ha relegata in un minuscolo terrazzo per 8 lunghi anni e non ha poi esitato a sbarazzarsi di lei portandola in gattile. Ma Perla è anziana, con un principio di artrite dovuto all'età e alla mancanza di movimento. Quando è arrivata da noi stentava a reggersi sulle zampe, adesso cammina ma l'inverno è alle porte e Perla ha bisogno di stare al caldo, di essere coccolata. E' una gatta molto tranquilla, dolcissima, che merita di passare i suoi ultimi anni in una casa.

30 settembre 2010

FAUGLIA (PISA): SERPICO, SPLENDIDO NORVEGESE DELLE FORESTE CERCA UNA CASA ALL'ALTEZZA DELLA SUA BELLEZZA

SERPICO - Lord Sinclair

Trovato morente investito sul ciglio di una strada, nelle Marche, e salvato dalle volontarie di Noianimalionlus, e' stato mandato da me con tutto l'amore del mondo, radiografie, esami fatti, coperte, pappa buona, sterilizzato.
Serpico e' risultato positivo all'AIDS felina, ma chi e' informato, come me, sul benessere animale, sa che questa non e' una patologia da considerarsi pericolosa, in un ambiente protetto i gatti con la FIV posso avere una vita normale e vivere una serena vecchiaia,come tutti gli altri.
Io personalmente nel mio Rifugio ho diversi atti con l'AIDS, una femmina di 14 anni che ho da 13 anni ed aveva gia' l'AIDS quando l'ho portata nel mio Rifugio.
ADESSO SERPICO E' DA ME A FAUGLIA, PISA, LUI E' UN PURO NORVEGESE DELLE FORESTE, QUESTO NON GLI HA RISPARMIATO L'ABBANDONO, E' SALVO SOLO GRAZIE A COLORO A CUI NON IMPORTA NIENTE DELLA RAZZA O ETA' DI UNA CREATURA SENZA VOCE, PERCHE' CHI LI AMA DAVVERO LI AMA TUTTI, SPECIALMENTE I PIU' SFORTUNATI. E CHI LI AMA DAVVERO ED E' INFORMATO SUL BENESSERE DEGLI ANIMALI NON DARA' MAI SOLDI IN CAMBIO DI UNA CREATURA VIVENTE. COMPRARE UN ANIMALE NON E' ETICAMENTE E CULTURALMENTE CORRETTO.
SERPICO E' ADORABILE, CERCA SEMPPRE LA PRESENZA UMANA, DATEGLI UN POSTO NELLA VOSTRA CASA E NEL VOSTRO CUORE, ADOTTANDOLO FARETE UN REGALO A LUI MA SOPRATTUTTO A VOI STESSI.

Come al solito, e piu' del solito, rigidissimi controlli preaffido e firma foglio affido.
Chiamate me

Grazia
A.N.T.A. PISA
349-1044187

Mail: linette-chicca@libero.it

Oppure: info@lavocedeglianimali.it

28 settembre 2010

LIVORNO: CALIFFO, PER LUI VOGLIO DAVVERO IL MEGLIO DEL MEGLIO


Perche' il meglio del meglio:
Ha vissuto la sua breve vita allo sbando con altri cagnolini combattendo per i rifiuti dei cassonetti sono arrivati in 4 a Livorno da Napoli:
in 3 hanno trovato subito adozioni meravigliose nel cuore di una Livorno animalista e generosa; lui e' rimasto da me, i suoi esami del sangue erano pessimi un mese fa: il sangue che usciva della sua vena sembrava acqua.
Un mese di terapie, vitamine, vita tornata alla dignita' che ognuno di queste creature merita.
2 GIORNI FA' ESAMI DEL SANGUE RIPETUTI: sono perfetti!
CALIFFINO E' SANO, E' GIOVANE (1-2 anni), e' piccolo, e' buono, bello, intelligente, adora tutti, va d'accordo con tutti.
Voglio una famiglia con persone belle come quelle che sono in foto con lui: belle fuori ma soprattutto dentro,PERCHE' A LUI, CALIFFINO, HO PROMESSO IL MEGLIO!




Per adozioni:
Grazia simonali
ANTA PISA
349-1044187

NAPOLI :HANNO I GIORNI CONTATI, POI ENTRERANNO E MORIRANNO IN CANILE!

ALMENO UNO STALLO PROVVISORIO ANCHE BREVE POVERE CRATURE BASTA CHE NON VADANO IN CANILE DEL SUD...FACCIAMO GIRARE !
Nel raccontare la storia di questi 4 angeli provo un senso di angoscia e di impotenza, ma è doveroso tentare un'ultima strada per sottrarre queste indifese creature ad un triste destino. Loro ancora non lo sanno, ma a breve si apriranno per tutti e 4 le porte del canile e perderanno per sempre la libertà...

Ve li presento uno alla volta :
ANGEL (nero focato): ha quasi 15 anni, taglia media, nato e cresciuto per strada, diventato completamente CIECO circa 4 anni fa;

TIGRE (marroncina): la piccola del gruppo, ultima arrivata, ha circa 12-13 anni, sterilizzata ed è la guida di Angel;


PAPELE (nero): figlio di Angel, 6 anni, taglia media, diffidente, ma buono;



VOLPINO (bianco e arancio): 10 anni, taglia media, spaventato, ma buono.

Pur essendo stati sempre randagi, hanno avuto sin dalla nascita un loro punto di riferimento, una persona speciale che li curava amorevolmente fino al punto di aver messo a loro disposizione un intero locale dove i cani dormivano, mangiavano e si sentivano al sicuro. All'inizio di settembre, però, la persona si è ammalata e in pochi giorni i cani hanno perso, dapprima la loro unica guida e negli ultimi giorni anche la loro "casetta". Ora sono stati messi in strada e, non sapendo dove rintanarsi, hanno cominciato a dormire sui marciapiedi e davanti ai negozi e come spesso accade a napoli, le 4 povere creature sono diventate il bersaglio della gente insensibile e cattiva che ha già minacciato di allertare il comune per farli accalappiare o, peggio, di avvelenarli tutti. Ogni giorno che passa potrebbe essere per loro l'ultimo di una vita trascorsa in completa libertà...
Perchè entrare nel canile in cui sono destinati ad andare vuol dire non avere più ALCUNA SPERANZA DI USCIRE!!! NO VOLONTARI, NO ADOZIONI!
Raccontare la loro storia è la sola speranza che ho di salvarli. Mi auguro che qualcuno di buon cuore decida di regalare ad Angel e Tigre, i 2 anziani del gruppo, una vecchiaia serena e dignitosa e spero che per gli altri 2 cani, quelli più diffidenti con le persone, ci sia un'alternativa al canile..
I cani si trovano a Napoli, ma per stalli e adozioni, sono disposta a portarli in tutta Italia.

Per info:
331-8265101 ROSARIA
rosder@libero.it
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ho parlato con Rosaria: ha parlato con I vigili, ha detto che a giorni mettera' a pensione almeno i 2 vecchietti (compreso quello cieco), ho detto che avrei chiesto aiuto per le creature in strada a nome suo
VI CHIEDO DI DARLE UNA MANO AD IMPEDIRE CHE QUESTI INNOCENTI ENTRINO IN UN CANILE DOVE PER LORO SAREBBE LA FINE.
LA POSTEPAY DI ROSARIA E' 4023 6005 8877 0737
intestata a Rosaria De Rosa
Grazie a tutti da parte di quelle creature che hanno gia sopportato alla grande la loro parte di sofferenza della vita.

Grazia Simonali

16 settembre 2010

ADOTTATA - NARNI (TR): PALLINA,GATTINA CIECA, CERCA DISPERATAMENTE UNA CASA PER SEMPRE.

Ciao,mi chiamo Marzia e faccio parte dell'ENPA di Narni (TR) Umbria.
Volevo segnalarti la triste storia di Pallina,giovane gattina molto tranquilla e affettuosa che è stata abbandonata.
La micia,abituata in casa, ha tentato più volte di introdursi in un'abitazione e la "gentile" proprietaria l'ha picchiata con una scopa, così brutalmente che la micia ha perso la vista.
Un anziano signore l'ha presa con se, ma alla sua morte gli eredi l'hanno ributtata in strada.
Ci hanno segnalato il caso e abbiamo trovato la gattina incinta, debilitata e terrorizzata perché veniva continuamente aggredita da altri gatti di strada.
Pallina ha perso i suoi cuccioli, è stata sterilizzata ma ha bisogno di amore e di una casa, il gattile non è posto per lei.
Aiutatemi ad aiutarla.
Grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Cara Chiara, sono marzia ENPA NARNI (UMBRIA).Ti avevo contattato per l'annuncio di Pallina, la gattina cieca.
Bhè, l'abbiamo adottata io e mio marito. Abbiamo deciso che, anche con 3 cani e 10 gatti un posticino per lei si trovava. E' adorabile e quello che gli abbiamo dato non è niente in confronto a quello che lei ci da'.
Si è integrata benissimo e gli altri animali hanno subito capito che ha qualcosa di diverso e l'hanno subito accettata e rispettata.
Avere un animale disabile è un dono credimi, ci insegna come si può vivere con forza, accettazione e dignità tutto ciò che la vita ti riserva.
Grazie Chiara per quello che fai e grazie a Pallina e a tutti gli animali come lei che sanno dare tanto.

ROMA: GATTI E GATTE DI TUTTE LE ETA', CERCANO URGENTEMENTE CASA

AMICI DEL LAZIO, VI PREGO LA MASSIMA DIFFUSIONE!!

La signora Diane, in questione, ha raccolto tanti gatti in strada, li ha curati, adottati e sterilizzati tutti, hanno dagli 1 ai 15 anni di età.
Ora lei deve curarsi perché è gravissimamente ammalata e ha bisogno dell'assistenza di qualcuno, quindi dovrà andare dai parenti all'estero.
Il suo pensiero principale sono i suoi amati gatti, potete immaginare cosa sta' passando, anche per loro...
Lei oltretutto è giovane..
Se per favore, si potesse diffondere il volantino.... lì c'è il numero telefonico di Diane... adozioni pref su Roma e Lazio, ma anche in Toscana.

tel. 3487544921

8 agosto 2010

NAPOLI: URGENTE STALLO O ADOZIONE PER UN GIOVANE SETTER

Questo splendido setter è stato abbandonato fuori al centro commerciale, bianco con qualche macchia marrone , giovane , abbandonato da non molto, affettuoso e socievole , con la rogna , gli ho già praticato l'ivomec, ma non può stare lì perchè al centro commerciale i cani spariscono velocemente.
Avrebbe bisogno di uno stallo urgente.

Le foto non sono granchè, è sera e sono state fatte con il cellulare .
Grazie

Per info e adozioni:
Rosa 3470577551 (dopo le 18,00)

5 agosto 2010

CASERTA: KRIS, SEGUGIO FEMMINA DI 2 ANNI .... NON MANGIA PIU'!!!

Questa giovane femminuccia di due anni circa e di taglia medio-piccola, si chiama Kris.
Per il muso (con orecchie lunghe e basse) e la corporatura , sembra incrociata con la razza del segugio. Ha il manto a pelo corto, di colore nero focato, con piccola macchia bianca nel petto.
E' molto dolce e buona, ma al momento sconsolata per l'abbandono: i volontari hanno notato un calo di peso, dovuto al suo rifiuto e stimolo per la fame. Cerchiamo urgentemente una bella famiglia che la faccia sentire amata e le faccia ritornare la gioia di vivere.


Si trova a Caserta, ma si affida altrove, previo controllo pre e post-affido e firma sul regolare modulo di adozione.

Per avere qualsiasi informazione contattare i volontari:

GERMANA 392.1989327
FRANCESCO 347.8367067

PER TUTTI I VOLONTARI ROMANI!!!!!!

Roma : CASA DI RIPOSO a NEROLA/FONTENUOVA zona NOMENTANA

Loredana ha girato la segnalazione di una signora, circa una gatta che ha partorito 4 micini in una buca di cemento
la signora, che li nutriva non va più perché scacciata dal personale della casa di cura..

Zina Giambertone ( con Fido nel Cuore) ha scritto al direttore della struttura ricordando le norme vigenti e chiedendo che gli animali non vengano infastiditi o scacciati in attesa di una loro adozione e di sterilizzazione della mamma.

CHI PUO´ NUTRIRLI IN QUESTO PERIODO? NON HANNO NESSUN AIUTO E RISCHIANO DI MORIRE DI FAME!!
CHI E´ IN ZONA?

Naturalmente cerchiamo anche adozione per piccolini e mamma!

Per ulteriori dettagli contattate Loredana
cell 3478533764

17 giugno 2010

GROSSETO: URGENTISSIMO, SERVE UNA PERSONA DELLA ZONA DISPONIBILE AD OFFRIRE AIUTO A DUE MICI!!

"In zona Grosseto c'è qualcuno armato di buona fede che vuole adottare due gatti (giovani di circa 2-3 anni al massimo).
Purtroppo questi due mici si trovano in una zona un pò infelice...in zona centro in una specie di giardinetto sporco e umido dove purtroppo i dipendenti non li vogliono (e temo che possano anche far loro del male).
Io e una mia collega diamo loro da mangiare ma putroppo uno dei due (o forse entrambi) è malato - anche se non gli ho mai fatto il test - di Fiv per cui è molto magro e bisognoso di cure.
Purtroppo nè io nè la mia collega possiamo tenerli perchè abbiamo già due gatti ciascuna in appartamenti microscopici.
I due gatti sono neri e molto socievoli.
Purtroppo io non abito a Grosseto ma potrei appena vado là fare delle foto e mandartele. Se ci fosse qualcuno che potesse prenderli e averne cura (soprattutto loro sono abituati da sempre a stare insieme, per cui sarebbe ottimale non separarli) sarebbe il massimo.

Cristina."


Se c'è qualcuno in zona disponibile a dare uno stallo momentaneo,o anche solo controllare le condizione di salute dei due mici portandoli da un veterinario, vi prego contattate me e vi metterò in contatto con la ragazza che mi ha scritto per darvi indicazioni su dove trovarli!
Vi prego, se fossero davvero Fiv+ o Felv+, non possono vivere per strada.

-chiara-17-@libero.it

ADOTTATI - TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; I CUCCIOLI DI LUNA CERCANO CASA


Luna è una mamma gatta dolcissima che vagava tra i giardini delle case a elemosinare una carezza e un po' di pappa. Nessuno si è preoccupato di sterilizzarla o vaccinarla e nell'ultimo calore ha contratto la FeLV.. ve lo diciamo con certezza perchè la sua cucciolata precedente (ora sono adulti che abbiamo provveduto a sterilizzare) sono negativi ai test...
Purtroppo ci hanno chiamati troppo tardi, 4 piccoli batuffoli neri erano già al mondo.
Marta, Emma, Betty ed Enrico sono nati ai bordi di un giardino il 2 aprile (hanno 2 mesi). Essendo ancora troppo piccoli per essere testati con livelli accettabili di attendibilità, dobbiamo metterci nell´ottica che siano anch´essi potenzialmente FeLV positivi, anche se non è scontato che siano stati tutti contagiati... anzi, a vederli oggi, sono tutti vispi, giocherelloni e molto affettuosi ... il ritratto della salute!
Ma purtroppo questo non vuol dire nulla... c´è da dire però che, anche se fra qualche mese risultassero FeLV +, potrebbero restare asintomatici per mesi e anche per anni e vivere un´esistenza felice e serena.
Nel dubbio sono stati vaccinati contro la FeLV, così quelli a cui la madre non ha trasmesso il virus, se ce ne fossero, non la contrarranno più stando a stretto contatto coi fratellini meno fortunati.

Sono stati tutti spulciati e gli esami delle feci sono risultati negativi ai comuni parassiti intestinali. Sono gattini che richiedebbero probabilmente delle spese se dovessero ammalarsi (ma questo lo diciamo sempre, vale per tutti!) e che dovranno essere seguiti con un occhio di riguardo in più se mai ci fosse qualche angelo disposto a prenderne uno.

Mettetevi una mano sul cuore e pensate, in un periodo pieno di cuccioli bellissimi e sanissimi (che poi magari sono leucemici e non si sa...), a questi micini che sembrano felici e sereni ma non sanno che quella non è casa loro, sono solo in appoggio temporaneo e che per loro c'è posto solo fino a fine luglio e poi chissà, che i soliti volontari non li possono tenere in appoggio perchè hanno già tanti gattini più probabilmente sani, che probabilmente hanno contratto un virus di cui non hanno colpa che li destinerà a non arrivare ad un età matura, che nessuno li vorrà per un problema che potrebbero avere tutti i gattini nei mille appelli che girano in questo periodo.... ma ahimè nessuno vuole un micino probabilmente leucemico nonostante tanti vogliano gattini di cui non si sa nulla.

I 4 panterini sono dolcissimi, non lasciamoli al loro destino...... sono equilibrati perchè hanno avuto un'infanzia normale e la mamma per il tempo che serve in un contesto sereno, sono abituati fin da neonati al contatto con l'uomo.. non lasciate che questa vita serena, che loro credono la normalità, finisca in un gattile nel recinto dei FeLV................

Si trovano temporaneamente a Torino in via Lessona (visibili previo appuntamento) e sono adottabili a Torino, Milano e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione che prevede l´obbligo di sterilizzazione a 6 mesi e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Potranno convivere con altri gatti FeLV+, oppure negativi, ma con la copertura vaccinale in regola per la FeLV. AIUTATECI!!!!!!!!!!

Per info
Francesca 3400784618 (ore pasti o sera) o
francesca.amitrano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

Enrico, Marta, Emma e Betty sono SU FACEBOOK (CERCARE "PROTEZIONE MICIO") e su http://www.protezionemicio.it/

TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; LUNA CERCA CASA, CHISSA' SE QUALCUNO DI BUON CUORE GUARDA OLTRE LA SUA MALATTIA (FELV+)


"Mi presento.. sono Luna, una giovanissima gatta a cui piacciono tanto le coccole. Dicono anche che sia bella da morire perché ho un pelo lungo folto e lucido e una codona spumosa che fa impazzire tutti i gattoni... ma che in foto non rendo per niente perché sono molto più bella dal vivo!! Vivevo ai bordi della strada in una zona residenziale, era un po´ duro l´inverno ma qualcuno mi dava da mangiare. Purtroppo nessuno si è preoccupato di sterilizzarmi e durante l´ultimo calore ho contratto un virus che si chiama FeLV... non so cosa significhi questa sigla ma sono tutti tristi perché dicono che non mi adotterà nessuno... non capisco perché, io sto benissimo anzi sono felice perché adesso sono in una casa e degli umani mi coccolano.. ma dicono che non mi potrò fermare per molto e se nessuno mi adotta dovranno riportarmi dov´ero.. Quando mi hanno portata via dalla strada ero appena diventata mamma di 4 micini tutti neri come me che ho accudito da mamma modello.. chissà se loro saranno più fortunati e potranno fermarsi in una casa con gli umani a lungo"

Luna ha circa 2 anni ed ha un carattere meraviglioso.. segue gli umani come un cagnolino, è tranquilla ed è buonissima anche con i suoi simili. Può convivere con altri gatti FeLV+, oppure negativi, ma con la copertura vaccinale in regola per la FeLV.

Chissà se tra di voi c´è qualcuno che vorrebbe regalare a Luna anni felici in famiglia... la FeLV contratta in età adulta si manifesta spesso dopo parecchi anni dal contagio... cos´ha di diverso dagli altri se ci pensate?? Tutti i gatti dopo un po´ di anni ci lasciano...
È stata spulciata, sterilizzata e l´esame delle feci è risultato negativo. È FIV negativa e FeLV positiva (sia al test ELISA che alla PCR)

Si trova temporaneamente a Venaria (TO), potete venire a conoscerla previo appuntamento ed è adottabile a Torino, Milano e rispettive provincie, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info
Francesca 3400784618 (ore pasti o sera) o
francesca.amitrano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

LUNA E´ PRESENTE SU FACEBOOK (CERCARE "PROTEZIONE MICIO") e su http://www.protezionemicio.it/

18 maggio 2010

GIORNATA NAZIONALE CONTRO GREEN HILL: SABATO 22 MAGGIO - ORE 14.00






Molti si aspettavano che il corteo del 24 aprile arrivasse fino all´allevamento. Molti volevano vedere con i propri occhi questo moderno lager per animali.
Purtroppo la posizione dove è situato, fuori dal paese, non avrebbe reso efficace o visibile un corteo in quella direzione e avrebbe fatto perdere la possibilità comunicativa che volevamo avere con gli abitanti di Montichiari.
Per chi ancora vuole vedere, per chi vuole sentire le voci dei cani che abbaiano dalle loro gabbie, per chi vuole manifestare la propria rabbia, il proprio sgomento e il proprio dolore, saremo davanti ai capannoni di Green Hill il 22 maggio.
Dopo il presidio all´allevamento alle ore 17.00 ci sposteremo per un presidio molto importante davanti all´aeroporto di Montichiari. Da qui, nelle stive degli arei, molti cani di Green Hill vengono spediti ai laboratori di vivisezione in Inghilterra.
Se molte compagnie aeree mondiali, recentemente la Lufthansa, hanno fatto la scelta di non trasportare animali diretti ai laboratori (alcune specie animali o tutte le specie, a seconda delle compagnie), non vediamo perché un aeroporto come quello di Montichiari non potrebbe fare la stessa cosa, aggiungendo questo punto al proprio codice aziendale.
Speriamo di essere tantissimi il 22 maggio, contro Green Hill, contro la vivisezione, contro lo specismo su cui è fondata questa società!

APPUNTAMENTO IN VIA SAN ZENO A MONTICHIARI ALLE ORE 14.00 (VIA SAN ZENO SI TROVA NELLA "ZONA ARTIGIANALE ARZADA")

Programma della giornata:
*Ore 14.00 presidio davanti a Green Hill, via San Zeno, Montichiari
*Ore 17.00 presidio davanti all´aeroporto di Montichiari
*Ore 20.00 buffet vegan benefit, presentazione della campagna e discussione su attivismo per la liberazione animale, con proiezione di video.
Ore 22.00 concerto con Smashrooms, You Suck, The Consequence.
Presso il CSA MAGAZZINO 47, Via industriale 10, Brescia.

Per chi viene con mezzi pubblici:
Non ci sono mezzi pubblici che portino fino alla zona artigianale. Dalla stazione di Brescia i bus della APAM portano fino al centro di Montichiari. In caso questa sia la vostra unica opzione per favore scriveteci in anticipo una mail e segnalateci l´orario a cui pensate di essere in paese, in modo da organizzarci con navette.
Orari APAM:
http://www.apam.it/linee/html/0E002R01R

Per chi viene da Torino è in preparazione un pullman.
TORINO: scrivere ad animalistanata@libero.it o telefonare a 328/7757508
Da Reggio Emilia/Parma è in preparazione un pullmino:
scrivere ad okanimalok@yahoo.it
Campagna contro l'aeroporto di Montichiari
per far cessare le partenze dei cani da lì verso i laboratori:
http://www.fermaregreenhill.net/wp/?p=491

Per ulteriori informazioni:

13 maggio 2010

MURATELLA (ROMA): TOMMASINA, GATTINA TRIPODE E FELV+










GATTA TOMMASINA, TRIPODE (ZAMPA POSTERIORE) A CAUSA DI UN INCIDENTE.
POSITIVA ALLA LEUCEMIA FELINA (FELV) VIVE IN UNA GABBIA DI DEGENZA.
LE STIAMO CERCANDO URGENTEMENTE UNA CASA DOVE POSSA VIVERE SERENA E IN COMPAGNIA DI UNA FAMIGLIOLA TUTTA SUA!!

AIUTATECI A FARLE TROVARE UNA SISTEMAZIONE, IN UNA CASA SENZA GATTI O CON ALTRI GATTI LEUCEMICI!!!

PER INFO:
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE MURATELLA
via della magliana 856H
dal lun al sab 10/17 domenica chiuso
3493686973 - 3477980572 - 0667109550
adozioni@iolibero.org

10 maggio 2010

ADOTTATA - TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; SEAL, HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE LE INSEGNI DI NUOVO A FIDARSI DELL'UOMO.

SEAL, GUARDATELA.. PRESA A BADILATE HA BISOGNO DI QUALCUNO CHE LE INSEGNI DI NUOVO A FIDARSI DELL'UOMO..

Questa è Seal, che in inglese significa "foca".. basta vederla e si capisce perchè.. è stata trovata con un tumore alle orecchie, che trascinava le zampe posteriori.
La nostra amica Barbara, che lotta ogni giorno contro la cattiveria e l'ignoranza dei suoi vicini, l'ha raccolta e l'abbiamo portata dal veterinario: i padiglioni esterni sono stati asportati, ed è stata curata per un'infezione iniziale da rinotracheite.
Una delle zampine evidenziava dei calli ossei, formatisi a causa di una frattura pregressa, che si è ormai definitivamente saldata deviando la tibia, mentre nell'altra un nuovo trauma, probabilmente una badilata o una bastonata ha causato una lesione dei legamenti del metatarso (in pratica la "caviglia" della micia). Siccome la micia è di taglia minuta e leggera, e molto spaventata, abbiamo preferito evitare una soluzione chirurgica, lo specialista che l'ha visitata ritiene che il riposo e la vita in appartamento possano ugualmente rendere possibili un recupero quasi totale della funzionalità dell'arto.. fa già piccoli salti e a volte gioca con la sua pallina, anche se è un po' instabile.
Seal cammina male adesso, ma è del tutto autonoma. E' una micina buona, non aggressiva, ma comprensibilmente spaventata, e non può certo essere rimessa sul territorio. Siamo sicuri che con la pazienza di una persona esperta possa imparare a fidarsi nuovamente dell'uomo.
Seal ha 3 anni circa, ed è stata sterilizzata e testata fiv e felv (negativa).

Si trova vicino a Villanova d'Asti ed è possibile andare a conoscerla previo appuntamento.
E' adottabile a Torino e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi e SENZA SCALE INTERNE), solo da persone esperte, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci),
firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info Erika 347 851 44 44 o
erika.nano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione).


Cercate la pagina "Protezione Micio" su Facebook per info sulla ns associazione e sui gatti disponibili per l´adozione. Molti attendono un angelo, potresti essere tu.

28 aprile 2010

ADOTTATO - TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; CIUF...INVESTITO DA UN TRENO CERCA SECONDO MIRACOLO: UNA CASA?


Ciuf ha attraversato i binari e il treno è passato. L´ha tramortito e sbattuto fuori dai binari, sembrava morto. Sono passate più di 48 ore prima che qualcuno si accorgesse che respirava ancora... senza speranze è stato portato dal veterinario, con un ematoma cerebrale. Ma lui voleva vivere. Ci è voluto più di un mese per poter uscire dalla gabbia, 15 giorni per tornare a mangiare da solo e interagire con il mondo ma... miracolosamente si è ripreso!!
Tutto sommato non sono rimasti grandi problemi.. manca la puntina della coda, qualche incisivo superiore e tutti gli inferiori, l´occhietto sinistro è un po´ infossato e non ci vede più, manca qualche ditino di un paio di zampe che non si nota per niente.
Ciuf si muove e vive normalmente, senza alcuna limitazione.. ed è davvero bello!
Ha un pelo morbidissimo che sembra velluto. Caratterialmente è un gatto estremamente buono, educato ma molto timido. Inizialmente si è nascosto per giorni, trema appena lo prendi in braccio, ci ha messo giorni prima di fare le prime fusa.. ma è semplicemente adorabile, è fragile quanto buono e riconoscente.
Ha solo bisogno di una famiglia tranquilla, magari non molto rumorosa, che rispetti i suoi tempi e gli faccia tante coccole che adora. È molto predisposto al contatto con gli altri gatti, sembra gli diano sicurezza.

Ciuf è giovane, potrebbe avere 2 anni.
È stato castrato ed è FIV-FeLV negativo.
Ha ovviamente il proprio libretto sanitario con tanto di esame delle feci appena eseguiti (negativi), tutti gli esami eseguiti in seguito al trauma e i referti .

Si trova a Torino sud (visibile previo appuntamento) ed è adottabile a Torino e dintorni, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi) previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info Francesca 3400784618 (ore pasti o sera) o
francesca.amitrano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

CIUF É PRESENTE SU FACEBOOK. CERCARE "PROTEZIONE MICIO"

31 marzo 2010

PRATO:GASTONE CERCA CASA, TANTE COCCOLE E UNA CUCCIA PER SEMPRE..




Gastone ha solo 2 anni pesa 15 kg ed è buonissimo!!!
Si trova a Prato e cerca casa, tante coccole e una cuccia per sempre!
per info:
328/2710201
328/4878011

ADOTTATO - TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO; MACCHIA, GIOVANE MICIOTTO BIANCO CERCA UNA CASA TUTTA SUA


Macchia è un cucciolotto di circa 7/8 mesi. E' nato e cresciuto nell'orto di un cascinale, dove trovano ospitalità occasionale vari mici di passaggio. Ora però è diventato grande e si è dimostrato socievole e intraprendente, tanto da intrufolarsi spesso in casa attraverso la gattaiola, dove però vive un altro gatto molto pauroso il cui padrone non vuole assolutamente si stressi a causa sua. Per questo motivo il padrone del cascinale ha voluto allontanarlo ed affidarlo a noi affinchè troviamo a questo gattino una famiglia tutta sua.
Macchia è davvero un bravo gattino, tutto bianco con una macchiolina sulla testa, alla sua prima visita dal veterinario è stato bravissimo, si è fatto guardare i denti e provare la temperatura senza alcun problema.


E' stato testato ed è negativo a fiv e felv ed è già stato castrato; si trova in appoggio a Torino, ed è possibile andare a conoscerla previo appuntamento.
E' adottabile a Torino e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi) o casa con giardino lontanissima da ogni pericolo e con le dovute precauzioni (no giri notturni, accesso graduale fuori e dopo qualche settimana, collarino sempre..) in una casa tranquilla i cui bambini - se presenti - siano educati al rispetto degli animali, previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

Per info Erika 347 851 44 44 o
erika.nano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione)

Macchia si trova anche sulla nostra pagina FB: Protezione Micio.

Aggiornamento 28.04.2010: Macchia era stato adottato, ma è stato restituito dopo solo due giorni.

ADOTTATA - TORINO: ASS.NE PROTEZIONE MICIO, GIUDITTA MINIGATTA SUPER SIMPATICA

Seconda chance per Giuditta, una gattina super simpatica

È una mini gatta (solo 2,4 kg!) che abbiamo catturato in una coloniaccia che stiamo sterilizzando.. peccato che lei avesse proprio voglia di diventare domestica... qualcuno se n´è accorto, ed eccola qua. È bellina da morire e probabilmente resterà piccina come la vedete. Caratterialmente è una vogliosa di coccole pazzesca, solo non sa ancora quanto fidarsi e si concede solo con le persone più "delicate" e prima di uscire da sotto il letto ci mette una settimana.. ma a distanza di pochi giorni ora quando torno a casa arriva e fa tutte le gobbine strusciandosi e si butta a pancia all´aria, se la prendo e la metto sulle ginocchia fa tante pastine col sedere per aria, è una fabbrica di fusa. Ha avuto un problema di leccamento (si è tolta una "moneta" di pelo su un fianco leccandosi) che sta passando dopo che le abbiamo fatto un´iniezione di cortisone, probabilmente legato allo stress e sballottamento concentrato degli ultimi tempi, alla stagionalità e al sistema immunitario. Va solo tenuta d´occhio che non ricapiti.

Va d´accordo con gli altri gatti da quasi subito, come potete vedere in foto.. gioca volentieri con i gatti che si prestano.

È ancora una cucciola e come tale gioca con qualsiasi cosa le si faccia muovere davanti... eccola in un breve video di gioco:


http://tinypic.com/player.php?v=14tmr9i&s=5

Ha solo 7 mesi... È stata spulciata, sverminata, sterilizzata ed è FIV-FeLV negativa. Ha ovviamente il proprio libretto sanitario. Ha bisogno di una famiglia tranquilla e non troppo rumorosa, magari non alla prima esperienza perché ha ancora tanto bisogno di tempo e di essere maneggiata per diventare una perfetta gattina di casa.

Si trova a Torino (visibile previo appuntamento in corso Peschiera) adottabile a Torino e provincia, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.

GIUDITTA É PRESENTE SU FACEBOOK. CERCARE "PROTEZIONE MICIO"

27 marzo 2010

GROTTAMMARE (AP): MAMMA E CUCCIOLI INCROCIO SEGUGIO CERCANO CASA


Regalo bellissimi cuccioli meticci di segugio nati da poco. I cuccioli e la madre sono adottabili e si trovano, presso il canile di Grottammare (AP). Taglia media.
Per adozioni e info:
Maria Pia
3398180319

8 febbraio 2010

GROSSETO: ADOZIONE 'DEL CUORE' PER CENERE, GATTO TRAUMATIZZATO


adozione del cuore per micio traumatizzato, diffondete vi prego!
CENERE è un micio simil certosino, molto bello, faceva parte della colonia di cui mi sono occupata per tanto tempo, poi essendoci state tante morti, gli ultimi superstiti ho cercato di salvarli e lui e Mirandolina sono stati sterilizzati e portati a casa.
Mirandolina è una gatta molto dolce nonostante la vita di strada ma non il piccolo Cenere che è super traumatizzato.
I primi 15 giorni li hanno passati nella stanza di mio nonno che era fuori. Lei si è subito ambientata, lui invece si è nascosto sotto l´armadio e per tutti questi giorni non è mai uscito da li sotto, ero costretta a dargli la pappa sotto il mobile e mettere una lettiera piccola li vicino a lui.
I due sarebbero dovuti andare in un oasi della provincia, ma quando prima di portarli sono andata a vedere e a parlare con chi la gestisce ho subito capito che non era il posto per lui.
Li infatti hanno 300 cani e ancora più gatti e sono liberi. Lasciarli i mici significata lasciarli liberi nel bosco (un posto dove i cacciatori vanno normalmente) sperando che si ambientassero ad un ambiente estraneo e andassero a mangiare insieme a tutti gli altri animali, ma un gatto così traumattizzato, ha paura dei cani in modo assurdo, forse per colpa dei cani dei cacciatori, non era possibile.
CENERE HA BISOGNO DI UNA CASA, DI UNA PERSONA PAZIENTE CHE LO AMI MA CHE GLI LASCI I SUOI TEMPI PER AVVICINARSI, UN AMBIENTE SENZA CANI.
Purtroppo casa mia non è il posto per lui visto la gran quantità di animaletti che ci sono, poi con il rietro di mio nonno sono stata costretta a spostarli senza sapere dove metterli e per non riportarli sulla strada, si proprio sulla strada visto che la colonia stava su una piazzola in mezzo ai cassonetti dell´immondizia, sono stata costretta a mettere i mici in un piccolo corridoio prima del bagno in casa dei miei. Quello è un luogo di passagio e lui ha paura per cui io gli ho messo una gabbia grande di quelle che si usano per trasportare i cani di grossa tagni nel baule auto e lui si è rifugiato, non esce e non si muove mai dal suo angola, mangia poco...ho paura per lui, non può continuare così!
Non può stare li fermo come in prigione, vi prego AIUTATEMI A LIBERARLO!!! Diffondete!!!
AGGIORNAMENTI: nessuna richiesta per questo micio sfortunato e impaurito, lui si sta lasciando andare e ha iniziato a perdere il pelo per lo stress, ha zone con la carne viva.
VI PREGO AIUTATEMI, NON POSSIAMO LASCIARLO MORIRE LI, DEVE TROVARE UNA CASA!!!!!!!!!
il micio si trova in provincia di grosseto,
potete contattarmi qui:
3206016531
mitzy_fleur@yahoo.it

7 febbraio 2010

NAPOLI: TEA ROTTWAILER , CERCA CASA


Quando Tea è stata abbandonata non aveva neanche 1 anno! ora sta crescendo li in quel brutto canile che li preclude ogni tipo di contatto.
Eppure lei è dolcissima e non si merita di morire in canile!!
Divide il box con altri 7 cani ed è buonissima!
Salviamola!!
per info adozioni:
328/2710201
3395795890

21 gennaio 2010

PRATO: MATISSE, CUCCIOLO SIMIL BRETON DI 6/7 MESI


Matisse è arrivato al canile la notte di capodanno abbandonato da chissachi. Il cucciolotto è un po' spaventato ma molto amoroso..una cosa è certa..dall alto dei suoi 6/7 mesi circa ci ha fatto capire chiaro e tondo che di canile e di stalle dell'ippodromo non se ne parla! ha persino smesso di mangiare dalla tristezza ..ci vogliono un bel po di coccoline per farlo decidere a granocchiare la pappa!
venitelo a conoscere ve ne innamorerete
per adozioni 328/2710201
3200463994

PRATO: MIRO', SETTER SFORTUNATO CERCA AMORE


SALVE A TUTTI , MI CHIAMO MIRO' E SONO STATO UN CANE DAVVERO SFORTUNATO, MI HANNO TROVATO SOTTO IL CIGLIO DI UN MARCIAPIEDE INVESTITO E AD UNA ZAMP MI AVEVANO SPARATO, MI HANNO RACCOLTO, CURATO, SONO RIMASTO IN UN RIFUGIO PER UN ANNO, HANNO CHIESTO INVANO LA MIA ADOZIONE, CHE NON ARRIVA MAI.
CON LE MIE ZAMPETTE SOFFERENTI NON POSSO STARE AL FREDDO DI UN RIFUGIO, HO BISOGNO DI UNA FAMIGLIA, DI UNA CUCCIA CALDA, SONO BUONISSIMO E DOLCISSIMO, AMO I BAMBINI E VADO D'ACCORDO CON GLI ALTRI CANI.
UNA MIA AMICA MI HA PORTATO DA NAPOLI A PRATO PER CERCARE QUALCUNO CHE SI PRENDA CURA DI ME PER SEMPRE, DOPO I PRIMI GIORNI, SPAVENTATO E DISORIENTATO, ORA SONO GIA' UN ALTRO CANE, COSA FA L'AMORE, IO NON HO MAI AVUTO UNA CASA, HO CONOSCIUTO MALTRATTAMENTI ,FAME E FREDDO, SE ALZI LA MANO MI SPAVENTO E ABBASSO LA TESTA ASPETTANDO IL COLPO..DAMMI UNA POSSIBILITA' E TI PROMETTO SOLO DEVOZIONE E AMORE,
VADO AL GUINZAGLIO, SONO ABITUATO A FARE I MIEI BISOGNI FUORI,
NEL BOX HO GUARDATO LA LIBERTA', MA ORA CHE L'HO PROVATA PER POCHI GIORNI A CASA DI QUESTA MIA MAMMA MI SONO RESO CONTO CHE DEVE ESSERE UNA GIOIA GRANDE, UNA BELLA CORSA..
ASPETTO..
E' TANTO CHE ASPETTO...GRAZIE.
SONO A PRATO IL NUMERO DI CHI MI HA PRESO A CUORE E'
3338193736 IMMA
MIRO'