VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


28 maggio 2009

MONTECATINI TERME: APPELLO PER UNA CAGNETTA ANZIANA


Salve a tutti chiedo aiuto per questa simpatica cagnetta di circa 13 anni, ha bisogno urgente di una nuova famiglia dove passare serenamente la fine della sua vecchaia, per motivi familiari i suoi proprietari non possono purtroppo più tenerla, ma la situazione sta degenerando e non c'è pù tempo...
Femmina. sterilizzata, dolcissima e tranquilla va d'accordo con tutti, taglia media tipo cocker con pelo semilungo bianco e nero con sfumature color cannella. Si trova in Toscana, località Montecatini Terme. L'alternativa è il canile da dove non uscirebbe più vista la veneranda età, hanno già scritto lettera al sindaco chiedendo di accoglierla. Eccola qua in posa presso un ambulatorio veterinario dove era stata momentaneamente ricoverata.
Dateci una mano... Vi prego.
Divulgate ovunque
Grazie di cuore da Monica
Per informazioni contattare direttamente la proprietaria:
Caterina tel 0572 70107
3473616793

URGENTE; CANE SMARRITO SABATO 23/05 A CASELLE (TO)


Carissimi, il 23 maggio alle ore 15 è stato smarrito all'aeroporto di Caselle (TO) un cane proveniente dalla Sicilia, scampato agli ormai famosi massacri dei randagi. Non si è ancora capita la dinamica, ma il Kennel si è aperto ed il cane è riuscito ad uscire. Per qualche ora è rimasto all'interno dell'aeroporto e poi ha trovato il modo di fuggire al di fuori della zona aeroportuale. Sabato notte e Domenica mattina ci sono stati avvistamenti in una zona precisa di Caselle (la pasticceria La Baita - via leinì 16). Alcuni passanti hanno cercato di prenderlo, ma è riuscito nuovamente a fuggire nascondendosi con molta probabilità nella zona industriale del comune di Caselle. Da ieri mattina più nulla. Abbiamo tappezzato Caselle di volantini e distribuito ai passanti i nostri numeri di telefono chiedendo loro di avvertirci in caso di avvistamento. Purtroppo però per il momento ancora nulla.
Il cane è di taglia media (20 kg), color miele, orecchie giù tipo cane da caccia, giovane, abituato al contatto con l'uomo, ma molto molto spaventato.
Vista la mancanza di ulteriori segnalazioni con molta probabilità il piccolo si è spostato (o è stato portato altrove) per cui chiediamo a TUTTI voi soprattutto a chi risiede in zona (Caselle, Borgaro, Ciriè, Leinì, etc..) di AIUTARCI A CERCARLO.
Siamo troppo pochi e non riusciamo a coprire tutta l'area in cui potrebbe trovarsi. Chiediamo inoltre di dare massima visibilità a questo appello.
Se lo vedete e non siete sicuri di riuscire a prenderlo chiamate i numeri segnalati in modo da evitare che si riallontani ...
METTERE ANCHE DI INOLTRARE A TUTTI I CANILI E VETERINARI!!!!!!!!!
Chiamate Roberta 333/5733606
o Francesca 347/6631690
Grazie a tutti!
Per info: Denis 347/8213952
Roberta 333/5733606
Francesca 347/6631690
Fabiana 347/5940682
Segreteria Canile di Pinerolo Strada Poirino,101 - Pinerolo (TO)

ROMA CENTOCELLE:LABRADOR SMARRITO





Labrador color panna 15 mesi scappato il 26 maggio da zona centocelle -via degli aceri n. 86 - vicino p.zza dei mirti e p,zza delle camelie.
Ha il microchip n. 968000005150602
intestato alla signora Anna 3292968724.
Ha le zampe colorate di verde (è un disinfettante poichè si era ferito). E' molto buono.
Chiunque lo avvistasse, è pregato per favore di prenderlo e trattenerlo e contattare il cellulare sopra indicato.
Non ha collare grazie

NAPOLI: TINO & TINA UNITI DAL CALORE DEL MOTORE DI UNA MACCHINA! (ADOTTABILI A NAPOLI E CENTRO ITALIA)


TINO: micetto di circa due mesi, rosso e bianco con gli occhi verdi. Sverminato e spulciato. Perfetta salute. Circa 650 gr.

TINA: micetta di circa due mesi, bianca e grigia con gli occhi ancora grigi. Anche lei in perfetta salute spulciata e sverminata.
Tre giorni fa questi due micetti hanno miagolato fino a stancarsi... chiamavano, chiamavano... ma la loro mamma non arrivava più.... io li ho sentiti da casa mia, era notte ma sono scesa ugualmente, ho seguito le loro voci, inconfondibili vocine di micetti piccoli piccoli. Ho individuato l'auto in cui si erano rifugiati e ho capito che erano nel motore. Ero spaventata perchè la strada è trafficata e se fossero usciti all'improvviso sarebbero finiti sotto un'auto. Ma loro miagolavano miagolavano ed io non potevo lasciarli lì, così li ho attirati fuori dal motore e li ho subito portati da me. Erano sporchissimi e non mangiavano da molto perchè si sono fiondati sulla pappa e sull'acqua che gli ho dato. Erano molto spaventati da qualsiasi rumore e anche da me, ma con pazienza si sono lasciati carezzare e sono crollati dal sonno in un un momento in braccio a me. Questi due piccolini cercano casa. Ci piacerebbe riuscire a farli adottare insieme, perchè si farebbero tanta compagnia e perchè sono tanto legati.
Cerchiamo qualcuno che conosca i gatti e che abbia tanta pazienza per questi fue micetti furbetti e dolcissimi

CONTATTARE:
ALICE 3336553486 (13.30-16.00/ 20.00-23.00)

26 maggio 2009

TIVOLI (ROMA): CUCCIOLI DI 50 GG


Questi piccolini sono nati circa 50 giorni fà, sono 2 femminucce (1 nera ed 1 nera e marrone) e 3 maschietti (bianchi e neri). Futura taglia piccola, bellissimi, coccolosissimi e dolcissimi, sono veramente un amore. Una signora ha pensato bene di far partorire la loro mamma pensando di poterli tenere tutti quanti nel suo giardino, poi per motivi di famiglia è costretta a partire e voleva portarli con sè in Sicilia (facendogli fare 800 km) per poi darli in adozione lì dove.... ce ne sono già abbastanza di randangi!!!!
Siamo riusciti a farceli dare e adesso, dopo essere stati sverminati, saranno vaccinati e pronti per trovare una famiglia speciale che sappia riempirli d'amore e di coccole.
Saranno affidati, previa compilazione del modulo diaffido, vaccinati, microchippati ed iscritti all'anagrafe canina a nome dell'adottante gratuitamente. Solo amanti animali e persone disposte a controlli pre e post affido.
SI RICHIEDE STERILIZZAZIONE OBBLIGATORIA A 7 MESI PER LE FEMMINUCCE.
Info Tania 347 85 96 236
Ass-onlus "Amici di fido e non solo"

ADOTTATA - NAPOLI: ONLY ASPETTA..




Ciao sono Only, una cucciola di 4 mesi, sono una femminuccia e per questo che ero in un sacchetto chiuso, (dicono che nelle cucciolate i maschietti restano e le femminucce vengono soppresse) ma io sono un pò monellina e ho gridato a tal punto da farmi aprire hihihihiih. Sono salva è vero ma, il guardiano che mi ha salvato , non può più tenermi e allora ??? che si fa???? Sto ore alla finestra in attesa che qualcuno mi venga a prendere, sono gioiosa, simpatica, appena pensano di giocare con me, non li mollo più, sono vaccinata, sverminata, peso solo 5 kg (potrei fare la modella ma...non aspiro a ciò) , bè, che altro posso dirvi,??? che crescerò ancora un pò, ma non sarò grande, (Taglia/media-piccola) ....però non importa, so che i cani piccoli subito vengono adottati e allora cosa aspettate????
Uffiiii,non posso stare sempre vicino alla finestra ad aspettare....sono bella...ho due orecchie un pò grandine ma.....sento meglio hihihihiih
Chiama , non rispondo io ma la mia segretaria per eventuali incontri. Ah dimenticavo!!!!!
Sono a napoli ma.....posso venire anche dove tu sei
Baci baci
Only
Anna 3355670234
gabriella 3470521990

ADOTTATO - PROV BERGAMO: LINUS, "BEAGLEBULL"


LINUS
Razza: "beaglebull" incrocio beagle - pitbull
Sesso: M
Età: 5 anni ca.
Taglia: media /30-35 kg. Ca.
Altro: buffo incrocio, molto simpatico e allegro, è un cane che ama giocare e stare con le persone, la vita in box lo stressa, ha bisogno di una famiglia con cui fare diverse attività e con cui passare del tempo. Quando è stato ritirato dal canile in cui ha vissuto per anni aveva la filaria, ora è stato curato e sta bene senza riportare conseguenze della malattia. è la mascotte di ADOTTAUNBULL
Cerchiamo per lui: una famiglia/persona che non sia al primo cane, che lo renda partecipe delle attività familiari
NEWS & FOTO: Linus sta imparando l'attesa e la calma, e nelle foto sfoggia la sua nuova pettorina
RICORDIAMO CHE TUTTI I CANI SI TROVANO IN PROVINCIA DI BERGAMO E SONO ADOTTABILI IN TUTTO IL CENTRO NORD PURCHE' ADOZIONE SERIA E RESPONSABILE, CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, VALUTAZIONE DELLA PERSONA/FAMIGLIA DI COMPATIBILITA' CON IL CANE "SCELTO".
Susanna 340.8205992 - progettord@gmail.com (è preferibile, per motivi di lavoro, contattarmi tramite sms)

CERVETERI E LADISPOLI (ROMA): BELLA CERCA CASA


Ciao a tutti, io sono Bella ho circa 3 anni ed oggi – sebbene i miei occhi siano ancora tristi – devo dire che mi sento un pochino meglio.La mia storia è simile a quella di tanti altri codosi ho vagato per le strade di Cerveteri e Ladispoli , ho conosciuto tanti umani per bene che mi hanno dato la pappa o una carezza ..sì è vero a volte un pochino distratta ma sempre carezza ... poi un brutto giorno qualche umano cattivo approfittando della mia fiducia mi ha attaccato dei petardi sulla pancia...e li ha fatti esplodere.. Ho avuto male, tanto.. ma per fortuna mi hanno preso, curato e portato in pensione, dove ho trovato un pochino di pace dopo tanta paura.Sò che qualcuno paga per me la pensione ma hanno detto che devo trovare una nuova casa perchè i fondi stanno finendo..Eccomi qui allora, ancora una volta a fiutare nell’aria se c’è qualcuno che mi vuole : sono vaccinata e microchippata, sono sana , brava, ubbidiente e tranquilla voglio solo carezze ed una cuccia dove poter sognare al calduccio ...
Per Bella telefonare alla pensione Plutoland : 06 9948802 – o a Veronica 338 8030593
ed ovviamente scrivere a questo indirizzo mail .Veronica.BERTINI@GROUPAMA.IT

PROV BERGAMO: MANDORLA


MANDORLA
Razza: incrocio staffy
Sesso: F
Età: 10 anni
Taglia: media contenuta/20 Kg ca.
Altro: è un cane che riempie di gioia!! Affettuosa e coccolona, adora giocare e correre nonostante l'età che porta benissimo, buffissima e meravigliosa. Gioca con tutti, con i cani maschi e femmine e con le persone, è davvero bello vederla correre e giocare!! E' molto vitale e allegra senza essere esuberante ed invasiva..un cane speciale..
Cerchiamo per lei: qualcuno che non la releghi in giardino ma che la renda partecipe delle attività familiari
RICORDIAMO CHE TUTTI I CANI SI TROVANO IN PROVINCIA DI BERGAMO E SONO ADOTTABILI IN TUTTO IL CENTRO NORD PURCHE' ADOZIONE SERIA E RESPONSABILE, CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, VALUTAZIONE DELLA PERSONA/FAMIGLIA DI COMPATIBILITA' CON IL CANE "SCELTO".
Susanna 340.8205992 - progettord@gmail.com (è preferibile, per motivi di lavoro, contattarmi tramite sms)

PALERMO: CUCCIOLA DI 6 MESI


Ciao a tutti,da qualche giorno è entrata al Rifugio una dolcissima cucciolona di circa 6mesi. Giocherellona e affettuosissima, gode di ottime condizioni disalute... ma è ancora troppo piccola e il rifugio, nonostante l'amore e leattenzioni di noi volontari, non è un buon posto per crescere....ha bisogno di una vera famiglia.
Aiutateci a trovarle un padrone.
Potete venirla a trovare al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita (Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Palermo) dal lunedì alvenerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 14.
Viale Diana n°3, Palermo
Per ulteriori informazioni contattare Giuseppe Carollo (3891937739)

ADOTTATI - NAPOLI: MASCHIETTO E FEMMINUCCIA DI 50 GG


Loro sono un maschietto e una femminuccia , hanno circa 50 giorni, trovati in una valigia,già, ora non si mette solo il necessario nella valigia, ora si mette anche ciò che si vuole buttareil maschio è bianco e marrone, la femmina nera..,
gabriella 3470521990
anna 3355670234
Sono a napoli ma magari quella valigia la usano per seguire dove tu sei
Saranno di taglia media piccola (12/13 kg)

PROV BERGAMO: CALIGOLA, INCROCIO STAFFORDSHIRE

CALIGOLA
Razza: incrocio staffy
Sesso: M castrato
Età: 3 anni
Taglia: media contenuta/ kg ca.
Altro: si è dimostrato buono con le persone, ma facilmente eccitabile al gioco, sopratutto al tira e molla, compatibile con cani femmine, è risultato positivo alla leishmania per 1/320, ha già fatto 2 cicli di terapia dovrà prendere una pastiglia per tutta la vita.
Per lui cerchiamo: persona/famiglia che abbia gia avuto esperienza con terrier tipo bull o comunque cani "impegnativi".
NEWS & FOTO: Cali con la pettorina nuova
RICORDIAMO CHE TUTTI I CANI SI TROVANO IN PROVINCIA DI BERGAMO E SONO ADOTTABILI IN TUTTO IL CENTRO NORD PURCHE' ADOZIONE SERIA E RESPONSABILE, CONTROLLI PRE E POST AFFIDO, VALUTAZIONE DELLA PERSONA/FAMIGLIA DI COMPATIBILITA' CON IL CANE "SCELTO".
Susanna 340.8205992 - progettord@gmail.com (è preferibile, per motivi di lavoro, contattarmi tramite sms)

SEGRATE (MI): CIN CIN ARRIVATO DALL'ABRUZZO


CIN CIN, cagnolino con le lentiggini, ha tre anni,arriva dall'Aquila dopo il terremoto.
CIN CIN é di taglia media, molto simpatico, spiritoso e affettuoso. E' un cagnolino buono e dolce, aspetta con ansia una famiglia che si occupi di lui per trascorrere insieme tutta la vita.
CIN CIN E' ADOTTABILE ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderlo presso il rifugio della Lega Nazionale per la difesa del cane
Via Redecesio 5 / a
SEGRATE (Mi)
tel. 02 21 37 864
aperto tutti i giornidalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

CANILE DI PALESTRINA (ROMA): TRE GIGANTI CERCANO CASA





Maestosi, immensi... che dire di queste meraviglie della natura chiusi da troppo tempo nei recinti di fattoria di tobia... Aiutateci a divulgare ed a trovargli un bellissimo giardino dove sicuramente non faranno la guardia... ma cmq data la stazza allontaneranno i maleintenzionati...
Sono tre maschi tra i 2-4 anni di oltre 50 chili di peso.
Saranno affidati già sterilizzati, previa compilazione della modulistica di affido e portati in tutto il nord Italia.
INFO Rosaria 340 86 44 895
Marina 328 31 777 69

IL CUCCIOLO SI TROVA AL NORD, MA E' ADOTTABILE OVUNQUE SE IL RICHIEDENTE E' IDONEO

CUCCIOLO TROVATO CERCA CASA
Per ora in stallo, non vogliamo farlo finire in canile. E' bravissimo, molto socievole con gli altri cani (gioca e fa le corse) e coi gatti, per non parlare con le persone, ti segue sempre è commovente vedere la sua gratitudine. Abituato a stare in casa anche tutto il giorno da solo, non sporca mai e non fa danni. Da un occhio non ci vede, forse ha la cataratta. E' sverminato e trattato con Frontline Combo. Ha una lieve macchia rossa, fatta con lo spray come se fosse stato marchiato. Spesso nella zona ci sono i pastori con le greggi e può essere che proprio loro lo abbiano abbandonato perché non idoneo al lavoro. Chissà! Fatto sta che è molto intelligente e furbo.
Grazie se deciderai di adottarlo, soprattutto da Lui al quale non è stato dato un nome perché lo farà la sua nuova famiglia.
Disponibilità a controlli pre-post affido firma modulo adozione.
Il cucciolo si trova al nord, adottabile ovunque se richiedente idoneo.

Contatti: Pamela 3407267069
pamela.molinaro@gmail.com

CENTRO E NORD ITALIA: FIGHTER, HO COMBATTUTO PER LA VITA


Mi hanno chiamata Fighter. E in questo nome è racchiuso tutto ciò che mi riguarda: il mio passato, il mio presente, il mio futuro... Fighter del passato, è una cagnolina dolcissima che di certo veniva usata per aizzare i cani ai combattimenti. In un luogo dimenticato da Dio, dove quelle "bestie di uomini" usano le creature per i più sporchi traffici, io ero il capro espiatorio della rabbia di altre povere anime il cui destino è già stato scritto: i cani combattenti. Finchè, sfigurata e letteralmente ridotta a brandelli, non sono più servita a nulla. Non ero nemmeno più in grado di reggermi sulle zampe, il mio corpo era devastato da ferite lacero-contuse, la temperatura bassissima, il respiro quasi inesistente. Così sono stata scaricata in un fosso, dove aspettavo soltanto di morire tra dolori lancinanti. Ma un angelo, sì un vero angelo, mi ha trovata in una notte gelida... E ha deciso di prendermi sotto la sua ala, portandomi da diversi veterinari che hanno detto solo una cosa: "questo cane non ce la farà...". Il mio angelo, disperato, dolce angelo, ha voluto comunque provarci. Provare a ridarmi una vita, una dignità, tutto ciò che le "bestie di uomini" mi avevano tolto. E la Fighter del passato ha voluto lottare con tutta sè stessa, attaccata sempre ad una flebo prima, mangiando solo costosissima carne di cavallo poi... una marea di iniezioni al giorno, medicazioni, bendaggi... E alla fine ce l'ho fatta!!!
La Fighter del presente è un'anima che, con la forza dell'amore, è riuscita a vincere la sua battaglia. Ho avuto la fortuna di trovare, sul mio cammino, altri angeli che hanno voluto darmi una speranza, e che mi hanno portata via dal posto in cui mi trovavo, lontana dai pericoli, lontana dalla cattiveria, ma anche lontana da chi mi ha salvata e che non dimenticherò mai. Sono una pitbull, forza da leone e cuore da angelo. Dov'ero prima convivevo con altri cani, sebbene con un pò di timore, ma sono pronta a capire che la cattiveria è solo delle "bestie di uomini" che mi hanno ridotta così. Non degli altri cani, nè degli angeli che oggi sono la mia famiglia. Sono pronta a ricominciare, ad avere per la prima volta in vita mia una vera famiglia, una casa, amore e attenzioni. E a ricambiarle con tutta me stessa.
La Fighter del futuro non so ancora chi sarà... Ma dentro di me ho un sogno: una Fighter distesa su una morbida cuccia, accanto a uno o più esseri umani di quelli buoni che mi accarezzano dolcemente mentre mi addormento. Una cagnolina come tanti altri, di quelli fortunati, di quelli che aspettano il "padrone" e lo riempiono di feste, che la domenica vanno a fare le gite nel bosco, che per il loro amico a due zampe darebbero la vita, e anche di più.Ecco perchè mi chiamo Fighter: perchè l'unica cosa per cui voglio combattere è la felicità. E l'unica forza che voglio usare è quella dell'amore.
Le richieste di adozione verranno attentamente valutate da Susanna, Demi, Elena e Micha, tassativamente con controlli pre e post affido.
Per avere qualsiasi tipo di info su di lei contattate:
cell. 334.3615239
cell. 340.8205992

SEGRATE (MI): MICIA DI 2 MESI


MISHA dolce micina di 2 mesi é stata trovataall'interno dell'ospedale San Raffele.E' molto buona e ha una leggera congiuntivite.Se desiderate regalarle una vita d'affettoVenite a prenderla presso il rifugio dellaLega Nazionale per la difesa del caneVia Redecesio 5 / a - SEGRATE (Mi)tel. 02 21 37 864 legadelcanemi@fastwebnet.ithttp://www.legadelcane-mi.it/aperto tutti i giornidalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

CATANIA: PICCOLE GATTINE IN CERCA DI CASA


Queste bellissime gattine devono presto trovare casa.....si trovano a Catania. Chiunque volesse adottarne una (solo con impegno di sterilizzarla prima del primo calore!), previa firma modulo di affido e controllo preaffido, puo' contattare FILIPPO ai seguenti numeri:
3334577805 dopo le 16,
300957407915 fino alle 16,30
Oppure per email: filippo.rosalia@virgilio.it
Grazie per fare girare e pubblicare sui siti di adozioni !!

SICILIA: CUCCIOLE TAGLIA PICCOLA


Ciao a tutti,
queste due splendide cucciole di 10 mesi cercano casa.
SONO NERINA E KAROLINE due sorelline negative alla leishmania.

Se vi hanno colpito, contattate


Fate girare l’appello…
So che ci sono migliaia urgenze…ma anche loro ne fanno parte!!
GRAZIE MILLE
CIAO
BARBARA

MODENA: FEDERICO 9 ANNI (tutti passati in canile), CERCA CASA CON TUTTO IL CUORE


Federico è un cane che è entrato in canile da cucciolo, assieme ai suoi fratellini…
Loro sono stati adottati, ma lui dopo 9 anni è ancora li che aspetta qualcuno che si prenda cura di lui.
Una volontaria ha fatto con lui un percorso educativo, assieme ad un educatore cinofilo.
E’ un cane estremamente reattivo, va d’accordo con gli altri cani. Ha bisogno di vedere cosa c’è al di fuori della gabbia del canile!!!
Credo che si meriti, dopo tutti questi anni, qualcuno che gli voglia bene e qualcuno che lo possa accogliere nella sua famiglia…

Per qualsiasi tipo di informazione potete contattare CRISTINA al numero di tel 338 9777563 che è la volontaria che lo ha sempre seguito.
Oppure se volete chiedere qualche informazione via mail scrivete pure a me:
barbara.glanz@cnh.com


FATE GIRARE L’APPELLO DI FEDERICO!!!
SE GLI TROVIAMO CASA SARA’ ANCHE MERITO VS!!
Grazie a tutti..
Ciao
Barbara

MAYA DOLCE PITTBULL, SCARICATA DAL 'PADRONE'..


Sono ormai le 2.30 di notte eppure so che non riuscirò a dormire... ogni giorno mi arrivano decine di appelli e ogni volta è un pezzo di cuore che si frantuma, cerchi di fare il possibile ma non sembra mai abbastanza. Ma questa mattina mi arriva una telefonata e vai a sapere perchè questa richiesta mi sta distruggendo, saranno le foto che mi ha mandato, sarà un sovraccarico di emozioni... non so...
Dall'altra parte della cornetta c'era un ragazzo a cui hanno dato il mio numero, mi parla di Maya, la sua dolcissima e stupenda pittbullina di 6 anni e mezzo, cresciuta con lui sin da cucciola, in simbiosi mi dice, nera con calzini bianchi e stellina bianca sul petto... già me la immagino accucciata sul suo caldo divano, al sole, al parco, mentre gioca felice con il suo padrone... Da due anni però lui esce con una, ha paura dei cani e dice di essere allergica, in tutto questo tempo di frequentazione non l'ha neanche mai accarezzata mi dice il ragazzo. Tra un mese andranno a convivere e la frase non può che uscir fuori: "o me o il cane" dice lei...indovinate voi la scelta... e così dal suo caldo divano, dalla sua copertina, dai suoi giochi e soprattutto dal suo padrone tra un mese Maya finirà in canile... in un box, molto probabilmente per sempre perchè parliamoci chiaro, un pittbull di quasi 7 anni che futuro può avere...
Mi da 3 settimane di tempo e così per me parte da ora il conto alla rovescia... la mia carta siete anche voi, voi che potete aiutarmi a fare girare l'appello ai vostri conoscenti, se vi viene in mente qualcuno a cui piacciono i pitt o simili, chi vuole un cane affettuoso e bisognoso, a chi come me e come voi sa cos'è l'abbandono... Aiutatemi ad aiutare Maya, vi prego...
Guardate le foto e capirete il perchè per me è così importante questa piccola...
MAYA, 6 anni e mezzo, dolcissima, va d'accordo con tutti, umani e cani maschi e femmine. Anche lei vittima della stupidità e insensibilità umana...
*Elena 3475850706*

21 maggio 2009

ARANOVA, ROMA: TRE GATTINI DI 40 GIORNI CERCANO CASA

(l'immagine è stata presa su internet)

Ciao Chiara,
ho tre gattini soriani bellissimi di 40 giorni già svezzati che però non posso tenere.
Sono due maschi (uno nero e l’altro tigrato grigio) e una femmina nera.
Essendo cresciuti con la mamma sono affettuosissimi e giocherelloni.
Io mi trovo ad Aranova, sull’aurelia appena fuori Roma.
Se mi potessi aiutare te ne sarei grata.
Purtroppo non ho foto ma ti garantisco che sono bellissimi.


A presto,
Marzia Vona

Tel 06 8888 51
F 06 8888 5454
Cel 339 70 59 572
E-mail marzia.vona@agic.it

ADOTTATO - NAPOLI: PEPE CERCA CARRELLINO, E PERSONA DI CUORE CHE ABBIA CURA DI LUI


Pepe è un meticcio arrivato in clinica perché investito, naturalmente l’hanno lasciato lì e sono andati via, ora vive rinchiuso in una stanza, le sue condizioni sono evidenti, avrebbe bisogno di un carrello e di qualcuno che abbia pasienza ed amore. Lui è un maschio giovane, ha un anno ed è tenerissimo.
Si trova a Napoli ma è affidabile in tutto il centro-nord Italia.


Aggiornamento al 28/06

Pepe è stato finalmente adottato!!! Ecco le prime foto a casa dopo il bagnetto ed una buona pappa....



ROMA: QUESTO CANE CERCA VECCHIO O NUOVO PADRONE


In allegato foto di un cucciolo maschio meticcio (setter gordon) di circa 7 mesi altezza circa 50 cm. al gallese ritrovato in corso Italia a Roma angolo via PO oggi pomeriggio, 20 maggio 2009. Cercasi vecchio o nuovo padrone e eventuale stallo a pagamento.


Per contatti 06 85797 1 (orario ufficio)
Marina di Amiconiglio

ROMA: ADOZIONE DI COPPIA PER DUE PASTORI BELGA


Adozione del cuore per due Pastori Belga Malinois non puri, fratelli di 1 anno 1/2 , sia il maschio che la femminuccia sono stati sterilizzati.

Abbandonati a settembre in uno stato di estremo denutrimento. Attualmente vivono in rifugio. Non possono essere divisi perche cadrebbero in depressione. Sono vivaci e molto socievoli. Abituati agli umani. Bisognosi di amore e contatto.
Si cerca una casa sicura e responsabile con giardino. Adottanti gia abituati agli animali, che sappiano compensare la sofferenza dell'abbandono di questi belli e buoni pastorelli.
cel 3493695664

18 maggio 2009

CASERTA, AVERSA: CLAUDE


vi presento claude,ha circa sei mesi,e stato trovato con un escrescenza,e stato portato in clinica curato e castrato! purtroppo le volontarie non possono tenerlo e quindi molto presto verra rimesso in strada!
cerchiamo una bella adozione per lui, si trova ad aversa (caserta)

per info contattare
patrizia
3296013966
0818112538

DESENZANO: ESTER, TAGLIA PICCOLA, CERCA UN CUORE SPECIELE CHE GLI FACCIA TRASCORRERE QUELLO CHE GLI RESTA DA VIVERE


CANILE DI DESENZANO (BS): URGENTISSIMA ESTER!! (taglia piccola)
Ester non sarà bellissima ma è così dolce che ti ruba il cuore. Circa un mese fa l'abbiamo trovata paralizzata nel suo box, aveva un'ernia cervicale e l'abbiamo fatta operare. Sembrava andasse tutto per il meglio visto che aveva ripreso a camminare, quando ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie. Il 27/02 è stata operata a Padova alla laringe ma ci han detto che ha una prospettiva di vita di alcuni mesi. Oltretutto per ottenere dei risultati dall'operazione dovrebbe stare tranquilla ma in canile, anche in infermeria, invece si agita e quindi non ci può stare. Nonostante l'insufficienza epatica e renale, non necessita di cure particolari: due pastigliette al dì e cibo dietetico. Ha bisogno soprattutto di stare tranquilla e non con altri cani che la fanno agitare e stressare.
E' importante che i suoi nuovi padroni siano comunque persone serie ed esperte di cani e disponibili ad eventuali ulteriori cure. Esterina cerca un padrone vero che la sappia amare soprattutto in questo momento difficile. AIUTALA!!!
PER ADOZIONI ED INFORMAZIONI:
Canile: 340.5066247
Elena: 340.4779526

NAPOLI: DRAGO, DOGO ARGENTINO EX COMBATTENTE


Ciao a tutti, purtroppo l'ennesimo caso urgente, in una città come Napoli in cui la parola urgenza non ha quasi più valore. Stamattina abbiamo trovato Drago, dogo argentino di circa 4 , 5 anni. Potete vedere nelle foto le condizioni in cui versava e versa tuttora. Accucciato ai margini della strada, esanime, malato, affamato ma incapace dato il suo stato fisico di procacciarci il cibo, stordito e confuso, ecco come lo abbiamo notato. Non siamo stati i prima a passare per quella strada e a scorgerlo ma di certo siamo stati gli unici a fermarci per soccorrerlo. Drago è palesemente un ex combattente. Il suo corpo è dilaniato di cicatrici, profonde e spessissime. Il muso e le orecchie sembrano siano state grattare con la carta vetro. Ovunque sulla sua pelle puoi scorgere la mappa che indica la strada per il paese della crudeltà. E se quelle sono le ferite che reca sul suo corpo, mi domando, cosa nasconderà il suo cuore? Non oso immaginare l'orrore che avrà subito. Quando ti avvicini, lui china il capo. Se non gli avessimo offerto cibo e se avesse avuto la forza, probabilmente sarebbe scappato per la paura. Ci ha provato, ma era come se non avesse le energie per sollevare il suo ingombrante corpo. Quando si parla di pitbull inevitabilmente gli occhi della gente s'incupiscono perchè, nell'immaginario collettivo, sono cani dannati, feroci, assassini, pericolosi. Mentre stamane soccorrevamo Drago almeno 5 persone si son fermate, non per aiutare lui, ma per avvisarci di fare attenzione, perchè era pericoloso, poteva aggredirci, è un dogo, quindi da un momento all'altro poteva saltarci alle gola! Nessuno però ha notato in che condizione è ridotto. Nessuno ha visto le cicatrici, nessuno ha notato che a stento riesce a camminare, nessuno ha visto che è quasi ceco a causa di una perforazione della terza palpebra, ormai infetta, nessuno ha sentito la sua paura! Quando mi sono avvicinata, drago aveva negli occhi stampato il terrore ma è rimasto lì, appiattito per terra, senza forze, e appena l'ho messo in macchina è caduto in un sonno profondissimo, come se da una vita il suo sonno non avesse avuto pace! Eccolo il cane feroce! Ora è a l sicuro ma le sue condizioni salute sono preoccupanti. Gli esami del sangue hanno dimostrato una forte anemia dovuta ad erlichiosi. Ha una vistosissima infestazione parassitaria esterna (zecche e pulci ovunque) ed interna (ascaridi, tenia e coccidi). E' molto debilitato, probabilmente da giorni di digiuno e dalla malattia. E' quasi ceco ad un occhio che dovrà probabilmente essere operato (ora non è in condizioni di subire un intevento). Al momento è ricoverato in un ambulatorio e stanno facendo ulteriori indagini. L'unica cosa che non potremo curare però è la sua sofferenza interiore! Quella potrò solo lenirla il tempo, ma vorrei che intanto questo dolce creatura avesse la possibilità di vivere da cane domestico, al sicuro e sopratutto amano, da un umano che mai più gli farà del male!
CHIUNQUE VOLESSE AVERE INFORMAZIONI SU COME AIUTARLO, SU COME ADOTTARLO, EVENTUALMENTE ANCHE A DISTANZA O SU COME CONTRIBUIRE ALLE SUE CURE, PUO' CONTATTARE:
sonia scotto 333-2092298
germana vivaldi 392-1989327 tra le 13,30 e le 15,30 o dopo le 19,30.
PER INFORMAZIONI SULLO STATO DI SALUTE:
dottor assenza: 081-7405784
Ciao a Tutti, Finalmente posso darVi notizia dello stato di salute di Drago. Domenica siamo andati a trovarlo nella pensione dove lo teniamo ora e, in verita', sembra che sia un po' + reattivo, l' immenso stato di astenia in cui il 2 maggio 09 lo avevamo trovato (visibile su http://www.youtube.com/watch?v=coaSKofuSWk) è leggermente migliorato, si avvicina x avere le coccole e cerca di interagire con gli uomini: dopo una settimana di amorevoli cure, quelle che Drago certamente non ha mai avuto in tutta la sua vita, pian pianino sta iniziando a cercare nuovamente un contatto con la vita; è un po' ingrassato, è più attivo e desideroso di interazione, ancora lontano dall'esser considerato un cane "sano e sereno" ma certamente il suo stato fisico e psichico è migliorato! l'occhio purtroppo non accenna a migliorare: probabilmente il danno alla terza palpebra sarà permanente. è ancora molto traumatizzato. non credo comprenda bene quello che stia succedendo. passa quasi tutto il giorno a dormire. probabilmente sta recuperando energie. è contentissimo di vedere persone, scodinzola e si fa coccolare con piacere. Si e' provato anche a farlo passeggiare davanti le gabbie di altri cani e si e' innervosito solo quando uno di loro ha cominciato ad abbaiargli contro. Ripeto, come ho gia' detto, io non so se il suo attuale comportamento gli appartiene da sempre o se, essendo debole e debilitato, nn riesce ancora a mostrare come e' fatto veramente. Dopo averne visitate un po', Sabato abbiamo trovato una pensione che si trova a meno di un km dall'ambulatorio del dottor Assenza, il veterinario che lo sta curando e, quasi sicuramente verra' spostato lì in settimana, così da poterlo tenere + sotto controllo (l'attuale si trova a Caserta) ed un Comportamentalista che lo seguira' almeno x il 1° mese (x cercare di sbloccare questo suo disinteresse la vita....poi x vedere la compatibilita' con altri cani se ne parla appena si sara' rimesso)
Lascio di seguito gli estremi x le persone che me li hanno richiesti (GRAZIEEEEEE!), ricordando a Tutti che Il RESCUE EL ALMA DEL DOGO si e' impegnato ad aiutarci con 100 euro al mese finche' Drago nn trova casa.In coda alla mail troverete un resoconto delle spese x questo mese (circa 500 euro xche' comprensivo di spese x le analisi e x i farmaci).
Conto Corrente intestato
Sonia Scotto IBAN IT75X0760103400000057901266 specificando nella causale CONTRIBUTO X AIUTI DRAGO;
Vi chiedo anche se potete inviarmi una mail qnd effettuate il bonifico così da poter tenere i nominativi sotto controllo e aggiornarvi continuamente sulle sue condizioni.
Vi lascio anche la PAYPAL: southerncherry23@libero.it
POSTE PAY 4023 6004 4736 4086 intestata sempre a me.
Ricaricarla dovrebbe costare 1 euro.
Ricordate di inviarmi una mail di conferma se preferite, potete inviarmi il necessario comprandolo da voi ( anche se io riesco ad avere qualche prezzo di favore, ormai mi conoscono!!!)
Chiaramente cerchiamo adozioni a distanza ma il nostro sogno e' trovare x Drago una famiglia(ANCHE SE IL PREAFFIDO SARA' MOOOOLTO MOOOLTO SCRUPOLOSO!!!!) che gli faccia dimenticare tutti i torti subiti e gli faccia riacquistare fiducia in quell'essere che finora ha solo saputo fargli del male!
Grazie di cuore a tutti.
x qualsiasi info Vi prego di contattare:
Sonia 333.2092298
Germana 392.1989327 dopo ore 19,30
Dott.Assenza 081.7405784 x info aggiornate sulla sua salute

ROMA, MONTEPORZIO CATONE: PASTORE TEDESCO FEMMINA, CERCA CASA URGENTE


*Le persone che l'hanno accolta in casa e che stanno cercando di trovarle una sistemazione sono stranieri e tra una settimana partiranno!!*
La lupa è buona, va d'accordo anche con i bambini.
Trovata il 18/04/09, e rimasta davanti il nostro cancello per qualche giorno e l' abbiamo ospitata. Ho messo cartelli per tutto, anche da tre veterinari della ragione, ma nessuno a risposto.
La lupa quiede ospitalità da una famiglia e si trovi con me per adesso.

Età: meno di 2 anni
Di taglia normale, a pelo medio, manto nero sfocato di rossiccio.
Di carattere e buona e facile.
Non è spaventata, ma timida a volte. è socievole e gioca con le persone e bambini.
Risponde ai comandi. Si, si fida.
Il veterinario dice che ha un anno e mezzo e non si sa di chi sia, nessun microchip ne tattoo.
Dice che e´ di razza, sanissima e angelica.
Aiutatemi a spargere la notizia e a trovare una casa per questa deliziosa cagnolona...

Per Più informazione chiamate
Dominique 06 944 76 56

MILANO: HOGAN CANE TERRANOVA CON PROBLEMI COMPOTAMENTALI


LA SUA E' UNA LUNGA E TRISTE STORIA... CHE INIZIA IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI BARI, HOGAN BELLO, DI RAZZA, CUCCIOLOTTO, FINISCE IN UNA CARROZZERIA, IL SUO PELO SEMPRE SPORCO, NON VACCINATO, SPESSO TENUTO ALLA CATENA...
POI, HOGAN CRESCE E DIVENTA "INGOMBRANTE", VIENE COSì PORTATO IN UN DEPOSITO DI UN CANTIERE... TUTTO IL GIORNO IN GABBIA, SENZA MAI VEDERE NESSUNO, SENZA MAI CONOSCERE UNA CAREZZA, SENZA MAI RICEVERE UN Pò D'AMORE.
UN GIORNO HOGAN, ORMAI 6 ANNI, TENTA DI AGGREDIRE UN OPERAIO COSì DECIDONO DI SOPPRIMERLO.
ARRIVIAMO IN TEMPO A FERMARE TUTTO E SUBITO IL SUO APPELLO FA IL GIRO D'ITALIA ED UN VOLONTARIO DI MILANO RIESCE A TENERLO IN STALLO A CASA SUA...
HOGAN AFFRONTA TRANQUILLO IL VIAGGIO DELLA SPERANZA... HOGAN A MILANO VIENE VACCINATO, CASTRATO, LAVATO E VISITATO DA UN COMPORTAMENTISTA. HA ALCUNI PROBLEMI DI COMPORTAMENTO DOVUTI ALLA VITA D'INFERNO CHE HA TRASCORSO,
E PUò ESSERE ADOTTATO SOLTANTO DA PERSONE CON POLSO, SENZA BAMBINI E SENZA ALTRI CANI.
PASSANO I MESI, AD HOGAN PIACE LA NUOVA SISTEMAZIONE MA PER LUI NESSUNA ADOZIONE.... ...ORA CHE PER HOGAN SEMBRAVA INIZIATA UNA NUOVA VITA, AD HOGAN VENGONO DIAGNOSTICATI DEI CALCOLI ALL'URETRA CHE POTREBBERO OSTRUIRE COMPLETAMENTE IL CONDOTTO E IMPEDIRE LA FUORISCIUTA DELL' URINA PORTANDO PERSINO ALLA MORTE. UNICA SOLUZIONE, SOTTOPORRE HOGAN AD UN DELICATISSIMO INTERVENTO CON LA SPERANZA CHE VADA TUTTO BENE. SE COSì FOSSE, PERò HOGAN NON POTRà PIù ESSERE ACCOLTO DAL VOLONTARIO CHE HA DIFFICOLTà A GESTIRLO INSIEME AI SUOI 7 CANI, AI BAMBINI E AI VICINI DI CASA. TRASFERIRLO IN GABBIA SIGNIFICHEREBBE PER LUI UNA LENTA MORTE.... L'ADOZIONE, IN VISTA DEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI è QUASI UN' UTOPIA VI PREGO, AIUTATEMI A SCRIVERE PER HOGAN UN LIETO FINE,
AIUTATEMI A TROVARE PER LUI UN POSTO CON AMPI SPAZI IN CUI HOGAN PUò ESSERE FINALMENTE FELICE E SERENO.
GRAZIE DI CUORE,
DANIELA
3924463917

13 maggio 2009

PROV FOGGIA: TRE SPLENDIDI GATTINI NERI CERCANO CASA URGENTEMENTE


La foto è presa da internet, ma è per far capire la dolcezza di questi tre gattini neri che cercano casa...
La situazione è critica, la ragazza che li ha in stallo deve farli adottare il prima possibile.
Erano una cucciolata di 5 gattini, uno è stato già adottato, un altro purtroppo è morto.
Adesso sono tre, tutti neri.
Si cerca per loro adozione responsabile, e che sia PER IL RESTO DELLA LORO VITA.
I gattini si trovano in stallo in Prov di Foggia, e questa persona non distà molto da Bari.
Per info e adozione:

18 RATTI CERCANO CASA

2 maschi 750grammi adulti
5maschi cucciolotti (sui 4mesi)
3 femmine adulte (circa 300grammi)
5 femmine cucciolotte (circa 3mesi)
3 maschi cucciolotti (sui 5mesi)

Associazione Animali Esotici Sez.Conigli e Cavie
SOS 346-3197367 preferibilmente dopo le 19.30 se non urgenti