VORREI INFORMARE TUTTI QUELLI CHE PASSANO PER IL BLOG PER CERCARE UN ANIMALE IN ADOZIONE:

SIETE PREGATI DI CONTATTARE I RECAPITI TELEFONICI O EMAIL CHE SI TROVANO (solitamente) IN FONDO AD OGNI ANNUNCIO;

CHIEDERE NEI COMMENTI SE E' ANCORA ADOTTABILE, O LASCIARE I VOSTRI RECAPITI NON SERVIRA' A MOLTO, IN QUANTO NON LEGGO SPESSO I COMMENTI, MA SOPRATTUTTO NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI FACCIO SOLO DA TRAMITE E NON SO' CON ESATTEZZA SE L'ANIMALE IN QUESTIONE CERCA ANCORA CASA.



Se state cercando un animale, e nel mio blog non l'avete trovato, fatemelo sapere, anche inviandomi un' e-mail, provvederò a
cercarvi il vostro 'compagno di vita' personalmente.
Non lo faccio per avere qualcosa in cambio, ma semplicemente perchè le adozioni sono tante, e riuscire a metterle tutte in un blog è impossibile.
Io lo faccio esclusivamente per facilitare le adozioni dei nostri amici pelosi...tutto qui!

Un ultima cosa chi mi spedisce gli annunci è pregato di farmi sapere se l'animale è stato dato in adozione, così che io possa provvedere a spostarli nella sezione apposita, e lasciare più visibilità a chi sta' ancora cercando casa, grazie.


18 maggio 2009

NAPOLI: DRAGO, DOGO ARGENTINO EX COMBATTENTE


Ciao a tutti, purtroppo l'ennesimo caso urgente, in una città come Napoli in cui la parola urgenza non ha quasi più valore. Stamattina abbiamo trovato Drago, dogo argentino di circa 4 , 5 anni. Potete vedere nelle foto le condizioni in cui versava e versa tuttora. Accucciato ai margini della strada, esanime, malato, affamato ma incapace dato il suo stato fisico di procacciarci il cibo, stordito e confuso, ecco come lo abbiamo notato. Non siamo stati i prima a passare per quella strada e a scorgerlo ma di certo siamo stati gli unici a fermarci per soccorrerlo. Drago è palesemente un ex combattente. Il suo corpo è dilaniato di cicatrici, profonde e spessissime. Il muso e le orecchie sembrano siano state grattare con la carta vetro. Ovunque sulla sua pelle puoi scorgere la mappa che indica la strada per il paese della crudeltà. E se quelle sono le ferite che reca sul suo corpo, mi domando, cosa nasconderà il suo cuore? Non oso immaginare l'orrore che avrà subito. Quando ti avvicini, lui china il capo. Se non gli avessimo offerto cibo e se avesse avuto la forza, probabilmente sarebbe scappato per la paura. Ci ha provato, ma era come se non avesse le energie per sollevare il suo ingombrante corpo. Quando si parla di pitbull inevitabilmente gli occhi della gente s'incupiscono perchè, nell'immaginario collettivo, sono cani dannati, feroci, assassini, pericolosi. Mentre stamane soccorrevamo Drago almeno 5 persone si son fermate, non per aiutare lui, ma per avvisarci di fare attenzione, perchè era pericoloso, poteva aggredirci, è un dogo, quindi da un momento all'altro poteva saltarci alle gola! Nessuno però ha notato in che condizione è ridotto. Nessuno ha visto le cicatrici, nessuno ha notato che a stento riesce a camminare, nessuno ha visto che è quasi ceco a causa di una perforazione della terza palpebra, ormai infetta, nessuno ha sentito la sua paura! Quando mi sono avvicinata, drago aveva negli occhi stampato il terrore ma è rimasto lì, appiattito per terra, senza forze, e appena l'ho messo in macchina è caduto in un sonno profondissimo, come se da una vita il suo sonno non avesse avuto pace! Eccolo il cane feroce! Ora è a l sicuro ma le sue condizioni salute sono preoccupanti. Gli esami del sangue hanno dimostrato una forte anemia dovuta ad erlichiosi. Ha una vistosissima infestazione parassitaria esterna (zecche e pulci ovunque) ed interna (ascaridi, tenia e coccidi). E' molto debilitato, probabilmente da giorni di digiuno e dalla malattia. E' quasi ceco ad un occhio che dovrà probabilmente essere operato (ora non è in condizioni di subire un intevento). Al momento è ricoverato in un ambulatorio e stanno facendo ulteriori indagini. L'unica cosa che non potremo curare però è la sua sofferenza interiore! Quella potrò solo lenirla il tempo, ma vorrei che intanto questo dolce creatura avesse la possibilità di vivere da cane domestico, al sicuro e sopratutto amano, da un umano che mai più gli farà del male!
CHIUNQUE VOLESSE AVERE INFORMAZIONI SU COME AIUTARLO, SU COME ADOTTARLO, EVENTUALMENTE ANCHE A DISTANZA O SU COME CONTRIBUIRE ALLE SUE CURE, PUO' CONTATTARE:
sonia scotto 333-2092298
germana vivaldi 392-1989327 tra le 13,30 e le 15,30 o dopo le 19,30.
PER INFORMAZIONI SULLO STATO DI SALUTE:
dottor assenza: 081-7405784
Ciao a Tutti, Finalmente posso darVi notizia dello stato di salute di Drago. Domenica siamo andati a trovarlo nella pensione dove lo teniamo ora e, in verita', sembra che sia un po' + reattivo, l' immenso stato di astenia in cui il 2 maggio 09 lo avevamo trovato (visibile su http://www.youtube.com/watch?v=coaSKofuSWk) è leggermente migliorato, si avvicina x avere le coccole e cerca di interagire con gli uomini: dopo una settimana di amorevoli cure, quelle che Drago certamente non ha mai avuto in tutta la sua vita, pian pianino sta iniziando a cercare nuovamente un contatto con la vita; è un po' ingrassato, è più attivo e desideroso di interazione, ancora lontano dall'esser considerato un cane "sano e sereno" ma certamente il suo stato fisico e psichico è migliorato! l'occhio purtroppo non accenna a migliorare: probabilmente il danno alla terza palpebra sarà permanente. è ancora molto traumatizzato. non credo comprenda bene quello che stia succedendo. passa quasi tutto il giorno a dormire. probabilmente sta recuperando energie. è contentissimo di vedere persone, scodinzola e si fa coccolare con piacere. Si e' provato anche a farlo passeggiare davanti le gabbie di altri cani e si e' innervosito solo quando uno di loro ha cominciato ad abbaiargli contro. Ripeto, come ho gia' detto, io non so se il suo attuale comportamento gli appartiene da sempre o se, essendo debole e debilitato, nn riesce ancora a mostrare come e' fatto veramente. Dopo averne visitate un po', Sabato abbiamo trovato una pensione che si trova a meno di un km dall'ambulatorio del dottor Assenza, il veterinario che lo sta curando e, quasi sicuramente verra' spostato lì in settimana, così da poterlo tenere + sotto controllo (l'attuale si trova a Caserta) ed un Comportamentalista che lo seguira' almeno x il 1° mese (x cercare di sbloccare questo suo disinteresse la vita....poi x vedere la compatibilita' con altri cani se ne parla appena si sara' rimesso)
Lascio di seguito gli estremi x le persone che me li hanno richiesti (GRAZIEEEEEE!), ricordando a Tutti che Il RESCUE EL ALMA DEL DOGO si e' impegnato ad aiutarci con 100 euro al mese finche' Drago nn trova casa.In coda alla mail troverete un resoconto delle spese x questo mese (circa 500 euro xche' comprensivo di spese x le analisi e x i farmaci).
Conto Corrente intestato
Sonia Scotto IBAN IT75X0760103400000057901266 specificando nella causale CONTRIBUTO X AIUTI DRAGO;
Vi chiedo anche se potete inviarmi una mail qnd effettuate il bonifico così da poter tenere i nominativi sotto controllo e aggiornarvi continuamente sulle sue condizioni.
Vi lascio anche la PAYPAL: southerncherry23@libero.it
POSTE PAY 4023 6004 4736 4086 intestata sempre a me.
Ricaricarla dovrebbe costare 1 euro.
Ricordate di inviarmi una mail di conferma se preferite, potete inviarmi il necessario comprandolo da voi ( anche se io riesco ad avere qualche prezzo di favore, ormai mi conoscono!!!)
Chiaramente cerchiamo adozioni a distanza ma il nostro sogno e' trovare x Drago una famiglia(ANCHE SE IL PREAFFIDO SARA' MOOOOLTO MOOOLTO SCRUPOLOSO!!!!) che gli faccia dimenticare tutti i torti subiti e gli faccia riacquistare fiducia in quell'essere che finora ha solo saputo fargli del male!
Grazie di cuore a tutti.
x qualsiasi info Vi prego di contattare:
Sonia 333.2092298
Germana 392.1989327 dopo ore 19,30
Dott.Assenza 081.7405784 x info aggiornate sulla sua salute

Nessun commento:

Posta un commento